Delegazione PD di Battipaglia, incontra il Commissario Prefettizio Ruffo

Il Segretario Sezionale del PD di Battipaglia in delegazione si è incontrato con il Commissario prefettizio Mario Ruffo.

I temi in discussione: Da quelli sociali e del lavoro, all’assetto societario delle partecipate; dall’urbanistica ai vari progetti in itinere; dalla questione finanziaria dell’Ente ad un rapporto, nel rispetto dei ruoli, franco e diretto di collaborazione.

Mario Rosario Ruffo
Mario Rosario Ruffo

BATTIPAGLIA “Nella mattinata di ieri 16 luglio 2013, – si legge in una nota del Segretario sezionale del Partito Democratico di Battipaglia Luca Lascaleiaabbiamo incontrato il Commissario Prefettizio del Comune di Battipaglia Mario Rosario Ruffo. E’ stato un confronto produttivo  in un clima di reciproca disponibilità, per evidenziare alcune vicende amministrative: In primis il Piano di zona S/4, chiedendo al Commissario di verificare il percorso e la legittimità nella fase di realizzazione, sia in riferimento all’indicazione del comune capofila, che in riferimento alla tutela dei  servizi di assistenza per i cittadini e ai livelli occupazionali.

Lascaleia Luca
Lascaleia Luca

Abbiamo anche dibattuto della vicenda della società Nuova Manutenzione, sottolineando la fondamentale importanza della salvaguardia per i lavoratori nella riorganizzazione dei servizi della società, così come imposto dalle normative vigenti che disciplinano proprietà e organigrama delle società partecipate del comune.

Della vicenda del PUC, del PIU EUROPA, del distretto turistico, delle vertenze sindacali di Alcatel e Treofan e di altre aziende cittadine, cosi come quella dell’assetto finanziario sono stati altri temi che abbiamo affrontato con il Commissario.

Nel formalizzare gli auguri di buon lavoro, con il Commissario – prosegue ancora la nota del PD – abbiamo concordato l’importanza di un confronto diretto, per rappresentare, nel rispetto dei diversi ruoli e compiti, le esigenze primarie della nostra comunità, in una fase particolarmente delicata per la vita politica e amministrativa.

Nei prossimi mesi – conclude il comunicato stampa del PD di Battipaglia a firma del Segretario Luca Lascaleia – daremo forma e sostanza al nostro impegno politico, su  questi e anche su altri temi, consapevoli del ruolo fondamentale che deve avere il nostro partito nella formazione della classe dirigente per rappresentare al meglio i bisogni e le aspettative dei battipagliesi”.

Battipaglia, 17 luglio 2013

Lascia un commento