Arriva Strabilandia 2013: Il 18° Festival degli Artisti di strada

24 e 25 agosto 2013, ore 20.30, Piazza Giovanni XXIII, Bellizzi, prende il via la XVIII edizione di Strabilandia: Il Festival internazionaledegli artisti di Strada.

Il Sindaco Salvioli: Strabilandia il Festival Internazionale degli Artisti di strada giunto alla sua XVIII edizione è diventato nel corso degli anni, una sorta di carta d’identità per un Comune giovane come il nostro.

.
Stabiliandia 2013

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)

BELLIZZI – Strabilandia 2013 prende il via. Con la consueta conferenza stampa di presentazione di Giovedì 21 agosto 2013, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza del Comune di Bellizzi, alla presenza del Sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli, dell’Assessore alla Cultura Teresina Granese e dell’Assessore allo spettacolo Gianluca Delli Bovi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVIII Edizione di Strabilandia: Il Festival Internazionale degli Artisti di Strada,  si è aperta la diciottesima edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada. Fiore all’occhiello della Città di Bellizzi, ideato dall’allor giovane Consigliere Comunale, oggi Vicesindaco, Giulio Bettinelli.

Stefania Pellegrino
Stefania Pellegrino

Strabilandia 2013 è una manifestazione promossa dall’assessorato Cultura e Spettacolo e dall’Amministrazione comunale del Comune di Bellizzi, ed è ormai divenuta un punto di riferimento culturale da momento che valorizza gli artisti di strada che provengono da tutto il mondo.

L’evento, giunto alla sua XVIII edizione, sulla scorta del successo degli anni precedenti tende sempre a migliorare, si terrà: sabato 24 agosto alle 20.00 in via Roma a Bellizzi nel corso del quale offrirà spettacoli itineranti; domenica 25 agosto alle 20.30 in Piazza Giovanni XXIII con l’esibizione dei gruppi in concorso e la premiazione dell’Artista di Strada dell’anno.

Shezan
Shezan

Pino Salvioli, Sindaco di Bellizzi: “Tengo a sottolineare come Strabilandia sia diventata, nel corso degli anni, una sorta di carta d’identità per un Comune giovane come il nostro – e riferendosi ai bambini presenti – mi raccomando, avete la responsabilità non solo di votare l’artista di strada dell’anno, ma soprattutto di preservare e far crescere anche attraverso Strabilandia l’identità Comune”.

L’Assessore alla Cultura Teresina Granese, autentico “Deus ex Machina” dell’evento: “Quest’anno ci siamo superati, il 18° anno di età meritava un’artista di rilievo e Alexsander De Bastiani “Shezan”, vincitore dell’ultimo Italian’s Got Talent di Mediaset è di certo un’artista che non passa inosservato. Noi – ha proseguito la Granese – teniamo particolarmente a Strabilandia perchè  nasce e vive per i bambini. I bambini sono e devono essere al “centro  dell’Universo” per parafrasare un concetto di Mirandoliana memoria.”

Il programma prevede l’esibizione degli artisti Sabato 24 per le strade di Via Roma con a chiudere  lo spettacolo di Alexsander De Bastiani “Shezan”. Domenica 25 Agosto nella ormai consueta cornice Piazza Giovanni XXIII lo spettacolo con tanti altri ospiti che saranno giudicati dalla giuria dei ragazzi. A Presentare Strabilandia 2013, la vincitrice dell’ultimo Festival del Cabaret: Stefania Pellegrino  con Pino Rinaldi.

Strabilandia, di certo  uno spettacolo che lascerà grandi e piccoli a “bocca aperta”.

.

Bellizzi, 22 agosto 2013

Lascia un commento