1° Sport Village Campagna 2013 con la Sagra del Cavatiello

20, 21 e 22 Settembre 2013, Quadrivio di Campagna, 1^ edizione dello Sport Village Campagna 2013 con la Sagra del Cavatiello.

Una 3 giorni interamente dedicata allo sport, alla gastronomia, alla musica e al divertimento delle famiglie di tutta la Regione. La location è nella frazione, Quadrivio di Campagna, in piazza Mercato, su una superficie di circa 1.000 mq.

.

CAMPAGNA – L’Associazione Sele Eventi Campagna, in collaborazione con Goi Comunicare e Tanagro Legno Idea s.r.l., è al lavoro per realizzare dal 20, 21 e 22 Settembre 2013, la prima edizione dello Sport Village Campagna 2013: Al suo interno uno storico ritorno, la Sagra del Cavatiello; il tutto per promuovere la cultura dello sport e della rivalorizzazione delle tradizioni popolari.

Saranno tre giorni interamente dedicata allo sport, alla gastronomia, alla musica e al divertimento delle famiglie di tutta la Regione Campania. La location è nella frazione, Quadrivio di Campagna, in piazza Mercato, su una superficie di circa 1.000 mq., con la partecipazione fattiva di molteplici associazioni culturali, musicali e ricreative. La finalità del progetto, spiega il direttore Artistico Alfonso Paoletta, è quella di: «creare un villaggio sportivo, aperto a tutti coloro che vorranno “mettersi in gioco”, in particolare il progetto intende valorizzare la divulgazione dello sport fra i giovanissimi, (bambini dai 6 ai 14 anni), i giovani e gli adulti, consentendo loro di cimentarsi nelle più, svariate discipline sportive, dalle più popolari e diffuse a quelle più di nicchia e alle più estreme (Beach volley, beach soccer under 16, Street soccer, Tiro a segno, Tiro con l’arco, Basket, Mini Rugby, Arrampicata a 10 mt con discesa a 40 mt Softair, laser tag, ping pong , judo), in modo da valorizzare il binomio sport e giovani, e sport e benessere, al fine di promuovere la pratica sportiva in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi in un’ottica di scambio intergenerazionale».

Il coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di  promozione sportiva, delle federazioni e delle scuole: «è l’ingrediente fondamentale del successo di questo progetto, una festa dello sport per bambini, giovani ed adulti». Ma non sarà appunto solo sport, infatti è ci sarà: «La sagra del Cavatiello, (un ringraziamento a chi circa 25 Anni fa’ ebbe l’idea di farla nascere, Liberato Solimeo), caratterizzata da una grande novita’: ogni stand sara’ curato da un professionista del settore. Il cavatiello verrà cucinato dal ristorante Distinti Sapori con prossima apertura anche a Salerno nel centro storico, (annoverato su gambero rosso), associato alla federazione Italiana cuochi, FICDC – ONAF (organizzazione Nazionale assaggiatori Formaggi). Il secondo sarà  di carne, realizzato dalla  macelleria aziendale Gallo. I vini sono, casula vinaria cantina vinicola di Campagna. Pane dei forni di Campagna e pesche nel vino della famiglia Apicella, a finire la zeppola di San Giuseppe del ristorante di prossima apertura NOSTRO. Menu completo a 10 euro. Quindi qualita’ alta prezzo basso, per dare a tutti la possibilità di vivere il ritorno della sagra del Cavatiello».

In programma anche balli di gruppo e domenica il Family Day dedicato tutto alle famiglie ed ai piccini: «si sarà una giornata interamente dedicata ai bambini, ma non posso dire altro. Potete avere anticipazioni sulla pagina facebook, Sport Village Campagna e Sagra del Cavatiello. Ai prossimi comunicati stampa con il programma completo». Paoletta insomma non svela tutto, ma ci tiene a ringraziare per la collaborazione : “in primis il mio socio Bruno Avagliano, Giuseppe Lupo, poi il centro sportivo Ludi sport, Maurizio Solimeo, Daniele Solimeo, Liberato Marcantuono, Vito Magliano, Gerardo Antoniello, Roberto Serrano, Emiliano Gonnella, Ivan Grillo, Angelica Cerrone, Andrea Moscariello, Fiorello Iuorio, Mauro Paoletta, Roberto Iadanza, Alessio Scilocchi, Remo Cubiciotti, Cosimo Velella, Gruppo Astore, Antonio Pitetto, Francesco Pastore, Enza Ruggiero, Play summer; Antonio Elia, la Proloco, l’amministrazione comunale, la provincia, la regione, per il patrocinio morale. Tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno fatto si che lo sport village diventasse realta”

SPORT-VILLAGE
Beach volley, beach soccer under 16, Street soccer, Tiro a segno, Tiro con l’arco, Basket, Mini Rugbi, Arrampicata a 10 mt con discesa a 40 mt, Softair, laser tag, ping pong, judo.
FAMILI DAY
Tiro alla fune, Go-cart a pedali, Jimkane, arrampicata baby, corsa 80Mt, clown Gelsomino.

Teatro di marionette
gonfiabili

Balli di gruppo: (salsa,merengue,bachata) happy hour / aperitivi ( casula vinaria e master wine)

e tanto tanto ancora ….vi aspettiamo  20.21.22 Settembre Piazza Mercato  Quadrivio di Campagna . dalle 16:00 alle 24:00 la Domenica tutta la giornata.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, BRUNO AVAGLIANO
DIRETTORE ARTISTICO, ALFONSO PAOLETTA
RESP. ALLESTIMENTI, GIUSEPPE LUPO
ADDETTO STAMPA, ANTONIO ELIA
RESPONSABILE SPORT, LUDISPORT

Campagna, 1 Settembre 2013

Lascia un commento