No alla violenza alle donne: Le Associazione scendono in Piazza

Sabato 12 e domenica 13, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, incrocio via Italia via Mazzini di fronte piazza Madonnina a Battipaglia, le Associazioni scendono in piazza contro la violenza alle donne.

Le Associazioni “Civica Mente”, “Mulieres donne per il sud” e “Non sei sola” di Battipaglia, “F.i.d.a.p.a.” Battipaglia e “Luna e l’altra” di Eboli, dicono 365 NO alla violenza sulle donne e presenteranno le iniziative e lo sportello antiviolenza curato da “Mulieres donne per il sud” e “Non sei sola”.

.

BATTIPAGLIA – Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00, presso l’incrocio tra via Italia via Mazzini di fronte piazza Madonnina a Battipaglia, le varie associazioni presenti sul territorio scendono in piazza per dire “NO” alla violenza sulle donne.

A tale proposito fanno sapere i vari responsabili a mezzo di una nota politica, che in seguito all’accoglimento da parte del commissario prefettizio S. E. Mario Rosario Ruffo della richiesta di adesione a “365 giorni contro la violenza sulle donne” proposta da Civica Mente, la stessa associazione che in seguito ha promosso la costituzione di una rete tra le realtà presenti sul territorio, che fossero sensibili all’argomento, e che desiderassero collaborare per realizzare insieme alcune iniziative per rendere concreta questa adesione.

Dopo il corso di autodifesa femminile e la presentazione di progetti nelle scuole, sabato 12 e domenica 13 prossimi a Battipaglia all’incrocio tra via Italia e via Mazzini difronte piazza Madonnina, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, le associazioni: Civica Mente, “Mulieres donne per il sud” e “Non sei sola” di Battipaglia, “F.i.d.a.p.a.” sezione di Battipaglia e “Luna e l’altra” di Eboli, presenteranno le future iniziative della campagna, ivi compreso lo sportello antiviolenza curato da “Mulieres donne per il sud” e “Non sei sola”, che sarà aperta a chiunque vorrà, in maniera anonima, per rispondere a due questionari: uno per raccogliere dati e informazioni in modo da costruire una maggiore consapevolezza sul fenomeno nella nostra città; e l’altro per fare proposte sulle iniziative da realizzare nell’ambito di questa campagna.

.
.

Battipaglia, 11 ottobre 2013

Lascia un commento