Ripulita e recintata una microdiscarica in località Boscariello di Eboli

Ripulita un’area in località Boscariello. Soddisfatto il Consiglere comunale delegato alle periferie Pasquale Salviati.

Finita l’operazione di pulizia, l’area è stata recintata con una rete per evitare che si ripetano episodi di abbandono indiscriminato dei rifiuti. Nelle prossime settimane sarà installato un sistema di videosorveglianza.

Pasquale Salviati
Pasquale Salviati

EBOLI – Il Malcostume che spinge alcuni cittadini a sversare i rifiuti lungo le strade o in aree pubbliche o private che siano, nonostante l’azione di contrasto che pure è stata messa in atto nell’intero territorio comunale, non cessa a manifestarsi e quotidianamente assistiamo a spettacoli indecenti che raffigurano cumuli di immondizie e di materiale di ogni genere ammassati e che per la loro rimozione è necessaria una spesa aggiuntiva che in ogni caso ricade su tutti i cittadini e sugli stessi maleducati.

Pulizia-microdiscarica-Boscariello
Pulizia-microdiscarica-Boscariello

Evidentemente l’azioni di contrasto e la vigilanza sul territorio non riesce a produrre dei buoni risultati, che al contrario, diventano notizia solo quando questi cumuli di rifiuti vengono rimossi, magari per l’insistenza di qualche cittadino o come in questo caso del Consigliere Comunale Pasquale Salviati che ha ritenuto comunicarlo informandoci.

Completata l’operazione di pulizia di un’area in località Boscariello di Eboli, – si legge nella nota stampa inviataci da Salviati – dove erano stati sversati rifiuti di ogni sorta. Ringrazio gli operatori della Sarim – prosegue soddisfatto il Consigliere Pasquale Salviati: che sono intervenuti per liberare larea che era ricoperta di rifiuti di ogni tipo. Ancora una volta siamo intervenuti per restituire decoro ad unarea posta in una periferia del nostro territorio.

La zona è stata anche delimitata da una recinzione per scoraggiare il ripetersi di comportamenti incivili ed irrispettosi posti in essere molto spesso da persone che addirittura non risiedono nel territorio ebolitano – nei confronti dellambiente e dellintera collettività. Mi auguro, pertanto, che larea possa mantenere il decoro che ha riacquistato grazie al nostro intervento.

Intanto, finita l’operazione di pulizia, l’area è stata anche recintata con una rete per evitare che si ripetano episodi di abbandono indiscriminato dei rifiuti, e nelle prossime settimane sarà installato un sistema di videosorveglianza.

Area-Ripulita-dai-rifiuti-e-Recintata
Area-Ripulita-dai-rifiuti-e-Recintata

Eboli,  11 ottobre 2013

7 commenti su “Ripulita e recintata una microdiscarica in località Boscariello di Eboli”

  1. STIAMO DIVENTANDO LA TERRA DEI FUOCHI 2,PER UNA ZONA PICCOLA E CIRCOSCRITTA,CHISSA’ QUANTE VE NE SONO E DI IN TOMBATE,DOVE SI PIANTANO ORTAGGI E FRUTTA CHE POI CITTADINI IGNARI CONSUMANO.
    I DANNI ALLA SALUTE E ALL’ECONOMIA AGRICOLA LI VEDREMO TRA QUALCHE ANNO,LE OMISSIONI DI CHI SAPEVA E HA TACIUTO X IGNAVIA O CONVENIENZA DEBBONO ESSERE PERSEGUITE A TERMINI DI LEGGE,RICORDIAMOCI DELL’INTERVISTA DI SCHIAVONE,CHE DICEVA CHE EBOLI E’ STATA PER ANNI UNO SVERSATOIO DEI CASALESI…
    ALTRO CHE PRODOTTI DOC DOP IPG…E AMENITA’ VARIE!

    Rispondi
  2. L’ARPAC E DE LUCA SMENTISCONO CARMINE SCHIAVONE,NESSUNA RADIOATTIVITÀ : “Salerno è Sana”.
    NE SIAMO TUTTI LIETI,MA E’ UN’AFFERMAZIONE IMPORTANTE DI CUI GLI AUTORI SI ASSUMERANNO LE RESPONSABILITA’ NEL CASO NON DOVESSE RIVELARSI VERO,STA DI FATTO CHE CI SONO NOTEVOLI AUMENTI DI NEOPLASIE E “FUOCHI” O MENO PRIORITARIO E’ RICERCARNE CAUSE E SITI!

    Rispondi
  3. @ Admin
    Spett.le Admin,
    tu sai quanta ilarità e quanto sia sarcastico nei confronti dei ns politici, vicini e lontani, ma nello scrivere un post su questo argomento mi rivolgo solo ed unicamente ai noi cittadini e sarò molto serio. Noi campani e nel futuro probabilmente anche altri meridionali siamo dei veri incivili, o meglio delle vere bestie, che manchiamo la conoscenza del rispetto del passato, del presente e del futuro. i napoletani e casertani in particolare hanno ammazzato la Campania Felix, se stessi e i propri figli. Quella che per i romani era una zona di grande fertilità è diventata un la pattumiera d’Europa. Monnezza dappertutto, un territorio abbandonato con un groviglio di strade che portano dritte a centri commerciali, case abusive mai finite o villoni con giardini holiwodiani, telecamere e statue di Madonne alte 6 – 7 m. Puttane e magnacci ovunque. Ma dove vivono??? ma come vivono? In questo i politici c’entrano solo perché, alla ricerca del consenso, non gli hanno fatto un culo così ( O ). Ci vorrebbero 1 – 10 – 100000 de luca. I vigili urbani di quei territori che fanno ?? esercizi con la mano destra forse??? non me ne volete ma forse diceva bene qualcuno: “colpirne uno per educarne cento”. Oggi gli agricoltori napolo-casertani si lamentano che sono in ginocchio e quando, qualcuno di loro in verità, compiacente sversava loro dove stavano. solo oggi si rendono conto della gravità della situazione? NON VOGLIO CONTINUARE Perché SONO TROPPO INCAZZATO. AMO TROPPO LA MIA TERRA.
    un consiglio Admin : apri su questo blog una sezione dedicata a foto di incivili che buttano monnezza per la strada

    Rispondi
  4. MEMORI DI QUELLO CHE STA ACCADENDO. BLOCCATE QUESTO PROLIFERARE DI CENTRI COMMERCIALI , CASE PSEUDO ABUSIVE E OPERE PUBBLICHE CHE STANNO DEVASTANDO LA PIANA DEL SELE CHE DA PANE A TANTI , TANTISIME PERSONE. SUBITO UN CONFERENZA DEI SINDACI SULLA SITUAZIONE DELLA PIANA

    Rispondi
  5. si dovrebbe sapere chi ha realizzato i lavori… un grazie a loro e all’ufficio ambiente degnamente gestito! Bravi ma non dobbiamo abbassare la guardia…

    Rispondi
  6. volevo fare una polemica ovviamente nei limiti, ma salviati delegato alle periferie che ruolo ha? non l’ho mai trovato su discariche ecc.. conosce solo cioffi e corno d’oro è un porta acqua di villecco come tutti ben sappiamo inutile fare propaganda servirà a poco. solo chi lavora merita premio caro consigliere…. saluti

    Rispondi

Lascia un commento