Nuova delimitazione dei centri periferici di Corno d’Oro e Cioffi

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Azione necessaria per garantire maggiore sicurezza lungo le strade poste in periferia”.

Con la nuova delimitazione delle periferie di corno d’oro e cioffi, l’Anas provvederà alla gestione ed alla manutenzione del piano viabile e il Comune degli altri servizi.

Martino-Melchionda
Martino-Melchionda

EBOLI – La Giunta Municipale, con deliberazione n. 387 dello scorso 31 ottobre, ha approvato l’ampliamento della delimitazione dei centri periferici di Corno D’Oro e Cioffi, posti lungo la Strada Statale 18, ciascuno del quale ha una popolazione inferiore ai 10.000 abitanti.

Con tale provvedimento, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente, l’Anas provvederà alla gestione ed alla manutenzione del piano viabile, mentre il Comune di Eboli si occuperà della gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria dei marciapiedi, nonché dei servizi di carattere urbano, l’illuminazione e la regolazione del traffico stradale.

Pasquale Salviati
Pasquale Salviati

“Ho seguito personalmente tutto l’iter che ha condotto a tale provvedimento. – Dichiara a riguardo il consigliere comunale Pasquale Salviati delegato alle periferie –  L’ampliamento del perimetro urbano dei centri  periferici di Cioffi e Corno d’Oro ricopre grande importanza, soprattutto in termini di sicurezza stradale; in tal modo, verrà garantita una maggiore uniformità nell’ambito delle disposizioni dei limiti di velocità previsti dal Codice della Strada. Un’altra attenzione che l’Amministrazione Comunale ha  riservato alle sue aree periferiche”.

La delimitazione del centro abitato nelle aree periferiche – aggiunge il Sindaco di Eboli Martino Melchionda nasce, innanzitutto dall’esigenza di garantire maggiore sicurezza ai cittadini. I tratti di strada interessati dal provvedimento di fatto ricadevano nel centro urbano,  pur non essendo soggetti alla normativa perché non ancora inglobati.

Con la nuova delimitazione ci sarà una limitazione uniforme della velocità, e saranno possibili ulteriori interventi sulle infrastrutture, al fine di migliorarne le condizioni di sicurezza. L’Amministrazione Comunale – conclude il primo cittadino – conferma che la  volontà di salvaguardare la sicurezza dei cittadini è una sua priorità assoluta e che alta è l’attenzione verso le  aree periferiche del nostro territorio”.

……………………………..  …  …………………………………..

Delimitazione-centri abitati-Cioffi e Cono d'Oro-Del. G.C. n.387 del 31.10.2013 planimetria.
Delimitazione-centri abitati-Cioffi e Cono d’Oro-Del. G.C. n.387 del 31.10.2013 planimetria.

Eboli, 5 novembre 2013

1 commento su “Nuova delimitazione dei centri periferici di Corno d’Oro e Cioffi”

Lascia un commento