Il Comune accoglie le proposte di Civica Mente per ampliare i Centri di Raccolta

Ampliamento centri di raccolta per la differenziata. Le proposte di Civica Mente sono state accolte. Il Comune ha chiesto i Fondi POR Campania 2007-2013. Soddisfazione e rivendicazione amche dal M5S.

I fondi serviranno ad acquistare un sistema di raccolta mobile per il miglioramento della raccolta differenziata, allo scopo di potenziare i servizi offerti dal Centro di raccolta comunale da poco trasferito in Via Spineta.

Ecocenttro-Battipaglia
Ecocenttro-Battipaglia

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)

BATTIPAGLIA – Con la deliberazione N.69/G del 11/11/2013 il Commissario Straordinario Mario Rosario Ruffo, ha deliberato la partecipazione del Comune di Battipaglia all’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finanziari per la realizzazione o l’ampliamento di centri di raccolta, emanato dalla Regione Campania con il Decreto Dirigenziale n.23 del 09/10/2013.

I fondi richiesti, se erogati dalla Regione, serviranno ad acquistare un sistema di raccolta mobile per il miglioramento della raccolta differenziata, allo scopo di potenziare i servizi offerti dal Centro di raccolta comunale da poco trasferito in Via Spineta.

I fondi richiesti, previsti dal POR CAMPANIA FESR 2007 -2013, potranno coprire i quattro/quinti delle spese totali preventivate, offrendo la possibilità di creare nuovi ed importanti servizi per i cittadini senza gravare particolarmente sulle casse comunali.

L’associazione Civica Mente, che aveva richiesto l’adesione del Comune a tale possibilità di finanziamento con nota n. 71643 del 18/10/13, è felice di constatare l’attenzione che il Commissario Straordinario Dr. Ruffo, i responsabili ed i tecnici  comunali hanno riservato a tale opportunità, a dimostrazione che le realtà associative possono interagire con successo con gli enti locali attraverso proposte concrete e fondate non solo sullo studio approfondito dei problemi esistenti ma anche dei mezzi a nostra disposizione utili per contrastarli.

Appresa la notizia anche il Movimento 5 Stelle ha rilasciato una dichiarazione: Apprendiamo con molto piacere che il Commissario Mario Rosario Ruffo, ha manifestato la volontà del Comune di Battipaglia a partecipare all’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per la realizzazione e/o l’ampliamento dei centri di raccolta.

I fondi richiesti, serviranno ad acquistare attrezzature he avranno come obiettivo quello di potenziare i servizi del nuovo centro di raccolta in realizzazione alla Via Spineta in Battipaglia.

Il gruppo locale del MoVimento 5 stelle – conclude la nota – aveva richiesto al Dott. Ruffo l’adesione del Comune a questo progetto con nota protocollata del 16/10/2013 e oggi siamo lieti di costatare, che l’impegno del Commissario segue la direzione migliore affinché la nostra città torni a essere Comune capofila della Piana del Sele, non solo per tristi vicende giudiziarie, ma per l’impegno di tutta la comunità al benessere dei cittadini e del nostro territorio”.

Battipaglia, 20 novembre 2013  –  (Aggiornato alle ore 20.52 del 20 novembre 2013)

Il presente articolo è proprietà intellettuale di POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese ed è vietata la riproduzione, tranne se con un Link di riferimento.

Lascia un commento