Fondi regionali FESR 2007-2013: Quattro progetti per Eboli

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Interventi di grande rilevanza sociale e ambientale per la nostra Città”.

PON Campania FESR 2007-2013: La Giunta Comunale ha candidato al finanziamento regionale quattro importanti progettazioni.

Martino-Melchionda-1.
Martino-Melchionda-1.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giunta Comunale, – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa del Comune di Eboli – nella scorsa seduta del 9 gennaio, con proprie deliberazioni, ha riapprovato, con il relativo aggiornamento dei prezzi, quattro progetti esecutivi, nell’ambito del POR Campania FESR 2007-2013.

Si tratta di provvedimenti volti ad accelerare valide progettazioni per l’ottenimento di ulteriori finanziamenti per opere pubbliche.

 In particolare, nell’ambito del decreto di accelerazione della spesa della Regione Campania  n. 89 del 4 dicembre 2013, saranno candidati a finanziamento i seguenti quattro progetti: la costruzione del Centro polifunzionale Casa Accoglienza dei Santi Cosma e Damiano, la realizzazione del collettore fognario Cioffi – Corno D’Oro,  i lavori di sistemazione di via Salita Ripa e del teatrino della scuola Salita Ripa.

Si tratta di progettazioni già presentate dal Comune di Eboli ed approvate dalla Amministrazione Regionale, per le quali sono già stati prodotti tutti gli atti necessari alla loro realizzazione, e che ora vengono ricandidati a finanziamento.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Abbiamo prontamente risposto ad decreto della Regione, approvando di nuovo, con i relativi aggiornamenti, progettualità importanti che da tempo attendono di essere finanziate.

Si tratta di progetti immediatamente eseguibili, fermi in Regione; interventi di grande rilievo sociale ed anche ambientale.

La realizzazione, ad esempio, del collettore fognario  di Cioffi e Corno dOro riveste grande rilievo, dal momento che contribuirà sensibilmente alla riduzione dellinquinamento, non solo nel nostro territorio, ma nellambito dellintero golfo di Salerno.

La progettualità, pur ammessa  a finanziamento nellambito del Parco Progetti già dal 2010, non ha ancora ottenuto i fondi. Ora ricandidiamo i progetti a finanziamento, con lauspicio che presto si potrà dar seguito agli impegni assunti.

Nellambito delle attività programmate dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Normagrande attenzione è concentrata sullavvio di processi finalizzati a determinare una trasformazione urbana in grado di dare un volto nuovo alla Città.

In tale contesto si inserisce anche la nostra costante attenzione rivolta allottenimento di fondamentali finanziamenti, cogliendo le opportunità offerte, in tal caso, dal nuovo decreto della Regione, che ci consente di ricandidare valide progettualità, che attendono i fondi necessari per poter essere cantierate

Eboli, 12 gennaio 2014

Lascia un commento