La Cisl denuncia: Il Commissariato di Battipaglia è un letamaio, si chiuda

Galatro (CISL): Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Via Rosa Jemma a Battipaglia si deve chiudere, è pericoloso, versa in condizioni pietose.

Dal sopralluogo della Cisl si è preso atto e segnalato, delle macroscopiche carenze strutturali dell’immobile, potenzialmente pericolose per l’incolumità fisica dei frequentatori e scrive al Questore di Salerno e al Ministero.

Commissariato di Battipaglia
Commissariato di Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Coordinatore Provinciale  Ministeri, Agenzie Fiscali e EPnE della CISL FP di Salerno, Antonio Galatro, in virtù di un programma di osservazione dello stato dei luoghi adibiti ad uffici pubblici nella provincia di Salerno, che la CISL, giorni addietro, si è recato ed ha effettuato un sopralluogo presso gli Uffici del Commissariato di Via Rosa Jemma, in Battipaglia.

Preso atto dello scenario che si è presentato, per quel poco che si è potuto osservare in virtù del fatto che Galatro non ha accesso a taluni locali interni (archivio, garage, depositi, eventuali celle, eccetera), del tutto desolante, ha scritto al Questore di Salerno, e p.c. all’Ufficio Centrale di Vigilanza Presso il Ministero dell’Interno, e al sig. Prefetto di Salerno, oltre che agli organi d’Informazione perché si rendesse noto delle condizioni in cui versa la Palazzina in cui insiste il Commissariato di Battipaglia, e dello stato in cui versano gli spazi esterni, i locali di accesso e quelli destinati al pubblico, ritenendo siano più vicini ad un letamaio che a luoghi adatti a ricevere ed ospitare “persone” (pubblico, impiegati e forze di polizia).

Nel corso del sopralluogo si è preso atto e si è segnalano, inoltre, macroscopiche carenze strutturali dell’immobile, potenzialmente pericolosissime per l’incolumità fisica dei frequentatori del Commissariato di Battipaglia.

Si ritiene che lo stato in cui codesta Amministrazione costringe a lavorare i propri dipendenti (amministrativi e appartenenti alle forze di polizia) sia vergognoso: con molta probabilità neanche nei paesi del terzo mondo si vivono tali situazioni lavorative.

Antonio Galatro, ai fini della tutela dell’incolumità fisica e del disagio sociale e morale dei dipendenti e dell’utenza, considerato che, risultano palesemente violate tutti i precetti riferiti al D.Lgs 81/08 e successive modifiche, chiede a nome dell’Organizzazione Sindacale CISL, l’immediata chiusura della struttura di Via Rosa Jemma di Battipaglia, adibita a Commissariato di Pubblica Sicurezza, e l’immediato ripristino dei relatici locali e dello stabile.

Si comunica che in assenza d’interventi immediati e nel limite temporale di dieci giorni dal ricevimento della presente, lo scrivente procederà a inoltrare formale denuncia alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Salerno e all’Ufficio Centrale di Vigilanza del Ministero dell’Interno, cui la presente nota, allo stato, è inviata solo per conoscenza.

Battipaglia, 3 marzo 2014

1 commento su “La Cisl denuncia: Il Commissariato di Battipaglia è un letamaio, si chiuda”

Lascia un commento