“Peccati di gola” da Techmania: La fontana di cioccolata Delice seduce tutti

Continuano le tappe con i Peccati di gola da Techmania con la fontana di cioccolata di Delice che seduce tutti e conferma l’impegno sinergico tra le aziende locali.

La degustazione di cioccolato in collaborazione con l’azienda storica battipagliese “Delice”, della Famiglia Marrandino, si è tenuta presso lo store dei “maniaci della tecnologia”, in via Brodoli, a Battipaglia, ed è la 3^ tappa degli appuntamenti di TechMania.

Techmania-Delice-Milite-Marrandino-Napoli-

Techmania-Delice-Milite-Marrandino-Napoli-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Continuano le tappe con i “Peccati di gola” da Techmania con la fontana di cioccolata di “Delice” che seduce tutti e conferma l’impegno sinergico tra le aziende locali.

L’iniziativa di degustazione di cioccolato in collaborazione con l’azienda storica battipagliese “Delice”, della Famiglia Marrandino, si è tenuta presso lo store dei “maniaci della tecnologia”, in via Brodoli, a Battipaglia, ed è la 3^ tappa degli appuntamenti che TechMania ha messo in atto appunto per favorire il rapporto sinergico tra le aziende del territorio e sostenerne e valorizzarne le eccellenze e la commercializzazione.

Techmania-Delice-fontana-cioccolato

Techmania-Delice-fontana-cioccolato

L’Attrazione dell’evento è stata tutta concentrata sulla fontana di cioccolata, dalla quale colava cacao fuso che poteva essere degustato al momento, con delle fragole. Uno spettacolo per la vista e per la gola.

Allo store dei “maniaci della tecnologia”, infatti, ieri sera si è tenuta la degustazione del cioccolato Delice: Al latte; fondente, con le nocciole o le mandorle; le prelibatezze dell’azienda della famiglia Marrandino hanno sedotto tutti i presenti. Dai clienti fissi ai curiosi, i quali per l’occasione hanno affollato lo store Techmania, dagli adulti a piccini, il cioccolato è andato a ruba con buona pace di chi non è informato pensando non sia affatto indicata per chi è a dieta. Ebbene, non ascoltate i detrattori vi potete abbandonare ai dolci piaceri della cioccolata, perché al contrario in una giusta quantità è da includere nella dieta, essendo ricco di alcuni polifenoli antiossidanti è  ideale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, per il potenziamento delle difese immunitarie e abbassa il rischio di tumore. L’acido steatico contenuto nei suoi grassi, non influire sul colesterolo e rispetto agli altri zuccheri, aumenta in misura più modesta la glicemia.

La presenza della feniletilamina e della serotonina diminuisce il fenomeno della depressione, agendo sul sistema nervoso come antidepressivo ed eccitante; è un vasodilatatore, fa bene al cuore perché aumenta le concentrazioni di antiossidanti nel sangue; può ritardare l’indurimento delle arterie. Tutte queste scoperte, però non giustifica gli eccessi, l’importante è sapere che il piacere della gola può anche coincidere e incidere con altri fattori, naturalmente positivi, sul benessere fisico e psicologico della persona.

Soddisfatti per l’esito della serata sia l’amministratore di Techmania, Andrea Milite, sia il consulente Roberto Napoli e sia Barbara Marrandino in rappresentanza dell’Azienda di famiglia, che per l’occasione ha omaggiato “i maniaci della tecnologa” con nuovo brandizzato decorato a mano.

Techmania-Delice

Techmania-Delice

Techmania

Techmania

Battipaglia, 22 marzo 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente