“Peccati di gola” da Techmania: La fontana di cioccolata Delice seduce tutti

Continuano le tappe con i Peccati di gola da Techmania con la fontana di cioccolata di Delice che seduce tutti e conferma l’impegno sinergico tra le aziende locali.

La degustazione di cioccolato in collaborazione con l’azienda storica battipagliese “Delice”, della Famiglia Marrandino, si è tenuta presso lo store dei “maniaci della tecnologia”, in via Brodoli, a Battipaglia, ed è la 3^ tappa degli appuntamenti di TechMania.

Techmania-Delice-Milite-Marrandino-Napoli-
Techmania-Delice-Milite-Marrandino-Napoli-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Continuano le tappe con i “Peccati di gola” da Techmania con la fontana di cioccolata di “Delice” che seduce tutti e conferma l’impegno sinergico tra le aziende locali.

L’iniziativa di degustazione di cioccolato in collaborazione con l’azienda storica battipagliese “Delice”, della Famiglia Marrandino, si è tenuta presso lo store dei “maniaci della tecnologia”, in via Brodoli, a Battipaglia, ed è la 3^ tappa degli appuntamenti che TechMania ha messo in atto appunto per favorire il rapporto sinergico tra le aziende del territorio e sostenerne e valorizzarne le eccellenze e la commercializzazione.

Techmania-Delice-fontana-cioccolato
Techmania-Delice-fontana-cioccolato

L’Attrazione dell’evento è stata tutta concentrata sulla fontana di cioccolata, dalla quale colava cacao fuso che poteva essere degustato al momento, con delle fragole. Uno spettacolo per la vista e per la gola.

Allo store dei “maniaci della tecnologia”, infatti, ieri sera si è tenuta la degustazione del cioccolato Delice: Al latte; fondente, con le nocciole o le mandorle; le prelibatezze dell’azienda della famiglia Marrandino hanno sedotto tutti i presenti. Dai clienti fissi ai curiosi, i quali per l’occasione hanno affollato lo store Techmania, dagli adulti a piccini, il cioccolato è andato a ruba con buona pace di chi non è informato pensando non sia affatto indicata per chi è a dieta. Ebbene, non ascoltate i detrattori vi potete abbandonare ai dolci piaceri della cioccolata, perché al contrario in una giusta quantità è da includere nella dieta, essendo ricco di alcuni polifenoli antiossidanti è  ideale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, per il potenziamento delle difese immunitarie e abbassa il rischio di tumore. L’acido steatico contenuto nei suoi grassi, non influire sul colesterolo e rispetto agli altri zuccheri, aumenta in misura più modesta la glicemia.

La presenza della feniletilamina e della serotonina diminuisce il fenomeno della depressione, agendo sul sistema nervoso come antidepressivo ed eccitante; è un vasodilatatore, fa bene al cuore perché aumenta le concentrazioni di antiossidanti nel sangue; può ritardare l’indurimento delle arterie. Tutte queste scoperte, però non giustifica gli eccessi, l’importante è sapere che il piacere della gola può anche coincidere e incidere con altri fattori, naturalmente positivi, sul benessere fisico e psicologico della persona.

Soddisfatti per l’esito della serata sia l’amministratore di Techmania, Andrea Milite, sia il consulente Roberto Napoli e sia Barbara Marrandino in rappresentanza dell’Azienda di famiglia, che per l’occasione ha omaggiato “i maniaci della tecnologa” con nuovo brandizzato decorato a mano.

Techmania-Delice
Techmania-Delice
Techmania
Techmania

Battipaglia, 22 marzo 2014

1 commento su ““Peccati di gola” da Techmania: La fontana di cioccolata Delice seduce tutti”

Lascia un commento