Pontecagnano. Coscia e il PD non mollano: Sorteggiamo gli scrutatori

Per la Composizione dei seggi elettorali alle prossime elezioni europee, il PD non molla: avanti con il sorteggio!

In Commissione elettorale, Fusco ha ribadito con forza la linea del Pd: Sorteggio per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni europee 2014. Non si è raggiunto nessun accordo e i lavori della commissione sono rinviati a lunedì.

francesco-fusco
francesco-fusco

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO – Già circa 3 settimane fa, Il Consigliere Comunale del Partito Democratico Francesco Fusco aveva presentato alla Commissione elettorale una bozza di proposta di nuovo regolamento per la selezione degli scrutatori, che tenesse in considerazione lo stato professionale ed il reddito seguendo la certificazione ISEE dei componenti sorteggiati per i seggi elettorali.

Tuttavia, alla proposta dei democratici non è stata data alcuna risposta nella mattinata di ieri i membri della commissione, non pervenendo ad una decisione unanime che assecondasse le esigenze più che legittime dei cittadini, hanno deciso di aggiornarsi a lunedì prossimo sperando di trovare una soluzione democratica.

Sul tema, il consigliere Francesco Fusco ribadisce:

“Pur consapevoli che la legge nazionale di riferimento, – dichiara a tale proposito il Consigliere Comunale PD Francesco Fusco consenta la nomina diretta degli scrutatori da parte dei membri della commissione a meno che non si trovi unanimità di giudizio, riteniamo non sia equo che da anni i soliti noti, già accaparratisi altri incarichi o semplicemente già muniti di reddito proprio, debbano avere diritto ad un’opportunità che la giustizia sociale dovrebbe imporci di destinare ad altri. Coerentemente a quanto professiamo con le parole, ci batteremo con i fatti per portare avanti, anche in quest’occasione, il progetto di una Pontecagnano Faiano equa e trasparente”.

Pontecagnano Faiano, 1 maggio 2014

1 commento su “Pontecagnano. Coscia e il PD non mollano: Sorteggiamo gli scrutatori”

Lascia un commento