Osservazione in 10 punti di Linea_Retta sul Decoro urbano di Campagna

L’Associazione Linea_Retta, sul decoro urbano al Quadrivio e nel Centro storico di Campagna all’Amministrazione: Si discuta.

La portavoce Montera di Linea_Retta, chiama a discutere l’amministrazione sulla sua proposta in 10 punti, per aprire un dibattito pubblico in Città. Una maggiore democrazia partecipata rivolta a giovani e non, può giovare al decoro urbano.

Giulia-Montera
Giulia-Montera

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNALinea_Retta, – l’Associazione che alle ultime elezioni amministrative del Comune di Campagna, ha sostenuto nella candidatura a Sindaco il giovane Andrea Lembo, e sebbene non ottenne nessun rappresentante in Consiglio Comunale, continua nella suo impegno civile – ha presentato alcune osservazioni in materia di decoro urbano all’Amministrazione Monaco di cui alla Delibera ci Giunta n. 46 del 21/3/2014.

In particolare, – come sostiene la Portavoce del Movimento Linea_Retta la dott.ssa Giulia Montera – pubblicamente in precedenza, ha concentrato l’attenzione sul Quadrivio e sul Centro storico. Per fare un esempio, – aggiunge – alcune comunità della nostra Città aspettano da decenni risposte circa quelle che sono “evidenze indecorose dal punto di vista urbanistico”, quando non persino dannose per la salubrità degli ambienti circostanti.

Bene le piantumazioni di alberi e piante, quindi, – prosegue nelle sue oservazioni Linea_Retta attraverso la sua portavoce – ma che dire di censimento e certificazione degli edifici a forte impatto ambientale? Inoltre, il Centro storico necessità di essere “vestito a nozze” in vista dell’imminente estate, sua stagione più florida.

Nel rapporto fra cittadini e P.A., ad esempio, – conclude la nota di Linea_Retta – una maggiore democrazia partecipata rivolta ai giovani (ma non solo) può giovare al decoro urbano: lo sviluppo e la promozione di app per smartphone quali guide turistiche cittadine o che consentano di segnalare disservizi e disfunzioni possono aiutare ad aiutarci, tanto più in una città riconosciuta a prevalente economia turistica. Per questo sugli argomenti segnalati, Linea_Retta chiama a discutere l’amministrazione Monaco per aprire un dibattito pubblico.

………………………..  …  ………………………….

Le dieci proposte di Linea_Retta
Le dieci proposte di Linea_Retta

Campagna, 1 maggio 2014

1 commento su “Osservazione in 10 punti di Linea_Retta sul Decoro urbano di Campagna”

Lascia un commento