21 maggio 2014, ore 19,00, Istituto Tecnico Agrario “G. Fortunato”, Convegno: “L’Agricoltura e i Consorzi di Bonifica nella nuova Programmazione dei Fondi Europei”.
L’incontro – dibattito è stato organizzato dal presidente dell’Unione Regionale Bonifiche e del Consorzio Destra Sele Vito Busillo. La Regione Campania, ha utilizzati solo 1miliardo e 800 milioni, 5 miliardi di euro sono stati restituiti.
da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Nella serata di oggi 21 maggio 2014, alle ore 19,00, nella Sala delle Conferenze dell‘Istituto Tecnico Agrario “G. Fortunato” di Eboli, si terrà un incontro-dibattito dal tema: “L’Agricoltura e i Consorzi di Bonifica nella nuova Programmazione dei Fondi Europei“, organizzato dal Presidente dell’Unione Regionale Bonifiche e del Consorzio Destra Sele, Vito Busillo.

Vito Busillo Presidente consorzio destra Sele
Il tema è quanto mai opportuno, specie se si tiene conto che il futuro delle nostre programmazioni e delle nostre Regioni è sempre più legato all’Europa, tema predominante della Campagna elettorale per il Rinnovo del Parlamento Europeo. Purtroppo la nostra Campania, in tema dell’utilizzo dei fondi europei è il fanalino di coda i tutte le Regioni italiane. Quest’anno dei 6miliardi e ottocento milioni di euro dei Fondi Europei destinati alla Campania, ne sono stati utilizzati solo 1miliardo e 800 milioni, 5 miliardi di euro sono stati restituiti, comprendendo come la Regione Campania, il Presidente Stefano Caldoro e l”intera Giunta regionale abbiano fallito in toto.
Al’Incontro-dibattito avrebbe dovuto partecipare anche Paolo Romano, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, che è stato arrestato nella giornata di ieri con laccusa di Concussione per alcune vicende legate ad alcune nomine nell’asl casertana.
Incontro dibattito
“L’AGRICOLTURA E I CONSORZI DI BONIFCA NELLA NUOVA
PROGRAMMAZIONE DEI FONDI EUROPEI 2014-2020”
Interverranno:
Dr. Vito BUSILLO,
Presidente dell’Unione Regionale Bonifiche e del Consorzio Destra Sele
Dr. Vittorio SANGIORGIO,
Presidente Federazione Coldiretti Salerno
Dr. Rosario RAGO
Presidente Confagricoltura Salerno
Dr. Carmine PECORARO,
Presidente Confederazione Italiana Agricoltori Salerno
Ing. Roberto IODICE,
Commissario ad acta Gestione attività ex Agensud (MIPAAF)
On. Pietro FOGLIA,
Presidente 8^ Comm.ne Agricoltura Consiglio Regionale Campania
Conclusioni
L’On. Giuseppe CASTIGLIONE,
Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
Eboli, 20 maggio 2014