Nasce a Campagna l’Associazione affiliata alle ACLI “Mi girano le ruote”

Sabato 31 maggio 2014, ore 18.30, Sala Conferenze G. D’Ambrosio del Comune di Campagna, presentazione dell’Associazione “Mi Girano le ruote”.

La nuova associazione, ha nei suoi obiettivi quello di offrire una serie di servizi attraverso l’impegno associativo dei soci e soprattuto in sinergia con il Sistema delle Acli. Il Presidente è l’Assistente sociale Vitina Maioriello.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Nasce l’Associazione “Mi girano le ruote”, nasce grazie a persone che hanno deciso di impegnarsi e di dire: “Ora basta, è giunto il tempo di muoverci e fare qualcosa, “per tutti”, nell’ambito sociale e sconfiggere i tanti silenzi e le tante passività che ci rendono asettici“.

Vogliamo diventare luogo di presidio, – dichiara l’Assistente Sociale, Vitina Maioriello, Presidente dell’A.p.s. “Mi girano le ruote” – a tutela e monitoraggio delle esigenze sociali dando voce e forza a chi voce e forza non ne ha, permettendo un ampliamento culturale ed una maggiore valorizzazione della persona.

La nuova associazione, è affiliata alle ACLI, e nei suoi obiettivi vi è quello di offrire una serie di servizi attraverso l’impegno associativo dei soci e soprattuto in sinergia con il Sistema delle Acli.

Tra i suoi obiettivi, grazie anche allo “Sportello Disabilità”, che sarà attivato nel comune di Campagna, c’é quello di dimostrare che il vero disabile è colui che pensa di non avere bisogno degli altri.

All’incontro di presentazione della nuova Associazione interverranno:

Roberto Monaco
Sindaco del Comune di Campagna

Gianluca Mastrovito
Presidente Provinciale Acli Salerno

Vitina Maioriello
Assistente Sociale
Presidente dell’A.p.s. “Mi girano le ruote”

Enzo D’Arco
Attore e Regista Teatrale.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il primo episodio della trasmissione “Mi girano le ruote – barriere no limits” realizzato da TesserAureA.

Campagna, 28 maggio 2014

Lascia un commento