Palladino (PD) sui Lavori Pubblici: Eboli deve continuare a crescere

Lavori pubblici, interviene il consigliere Roberto Palladino: “La Città di Eboli deve continuare a crescere: al fronte del ‘NO’ rispondiamo con il fronte del ‘fare’.

Dopo i lavori di Riqualificazione dei quartieri Buozzi e Piazza Regione Campania, in via di ultimazione, è in corso l’Implementamento della fibra ottica e altri, talvolta bisogna tollerare qualche piccolo disagio, che poi ci darà una città più bella e vivibile.

Palladino Roberto
Palladino Roberto

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Amministrazione Comunale – si legge nel comunicato stampa del Consigliere Roberto Palladino Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, che interviene in relazione ad alcune polemiche sollevate sull’andamento dei lavori in corso – sta mettendo in campo un gran numero di interventi pubblici in vaste aree della città. Dopo gli importanti lavori di riqualificazione dei quartieri Buozzi e Piazza Regione Campania, che sono in avanzato stato di esecuzione, sono iniziati i lavori per l’implementamento della fibra ottica e tanti altri interventi, terminate le procedure di gara, attendono di essere realizzati.

“Si tratta di un complesso integrato di progettualità che sta dando un nuovo volto ad Eboli. – tiene a precisare il Presidente della Commissione lavori Pubblici Palladino: “Mentre poche voci dissidenti si attardano in inutili chiacchiere chiudendo le porte a qualsiasi possibilità di sviluppo, questa Amministrazione sta dando seguito ad interventi pubblici di straordinaria importanza. Si poteva non cogliere l’opportunità di realizzare una rete a banda ultra larga, che renderà disponibili servizi innovativi a tutti i cittadini, solo perché alcuni brevi tratti di strada erano stati già asfaltati?

Per correttezza di informazione, – aggiunge – soprattutto nei confronti di chi tanto si indigna per nulla, vorrei fare osservare che la comunicazione di inizio lavori è sopraggiunta soltanto dopo la bitumazione della statale 19 e di altri assi viari. E ovviamente la Telecom provvederà, come sta già facendo, al puntuale ripristino del manto stradale, nei tratti interessati.

Faccio anche osservare che l’importante intervento infrastrutturale, che prevede un investimento sul nostro territorio di oltre 2 milioni di euro,  è a costo zero per le casse dell’Ente. Perché nessuno dice che Eboli continua ad essere città pilota nell’ambito delle più moderne tecnologie a servizio dei cittadini?

Telecom, – informa il Presidente della Commissione lavori Pubblici – ha scelto di iniziare, in provincia di Salerno, proprio dalla nostra Città che, da qui a qualche giorno, avrà anche una rete di connessione wi fi gratuita tra le più avanzate in Italia. Possibile che, piuttosto che essere orgogliosi, si deve sempre dire no a tutto, indignarsi per ogni piccolo disagio e per un po’ di polvere? Questa città non deve crescere?

Noi vogliamo che Eboli continui a crescere e per farlo bisogna ‘fare’, cogliere ogni opportunità di sviluppo e tollerare, talvolta,  qualche piccolo disagio, che regalerà poi una città più bella e vivibile. Basta con il  fronte del ‘no’ a tutti i costi.

Stesso discorso per la cosiddetta ‘Casa del pellegrino’, che in verità è molto di più, è un vero e proprio centro polifunzionale; non si tratta di una colata di cemento che sfregerà il centro storico, è una opportunità di rilancio della città e del turismo religioso, di cui si parla dal 2009 e solo adesso, quando l’iter è stato condotto quasi a termine, si eleva il puntuale coro di no.

La nostra città – dice palladino – custodisce un patrimonio culturale di inestimabile valore, e questa progettualità può rappresentare la chiave di volta per inserire il nostro territorio in un importante circuito di economia turistica.

Come Amministrazione – conclude la sua nota iml Presidente della Commissione lavori Pubblici Roberto Palladino  ascoltiamo tutti, accogliamo le istanze dei cittadini, ma non le polemiche strumentali di quei pochi che chiudono le porte al cambiamento e allo sviluppo. Noi continuiamo a lavorare per rendere Eboli una città aperta all’innovazione, e che sappia al contempo custodire e valorizzare il proprio prezioso patrimonio storico ed artistico”.

Eboli, 12 giugno 2014

7 commenti su “Palladino (PD) sui Lavori Pubblici: Eboli deve continuare a crescere”

  1. Penso che tutti auspicano a una crescita del paese. A una crescita ragionata. Ben venga la fantomatica “Casa del Pellegrino”,ma la domanda e’ perche’ non farla in luoghi idonei? Nessuno e’ contro, siamo tutti a favore, forse e’ questo il messaggio che non si riesce a far passare. Ben venga il wifi,ben venga la fibra ottica…ma che senso hanno se poi parte del paese cade a pezzi? E’ come una bella casa all’esterno tutta ridipinta e ristrutturata, ma che all’interno presente lacune e falle alquanto importanti.

    Rispondi
  2. Sono VIVI !!!!! che fortuna!!1 sono riapparsi sul quotidiano la città!!! sono contento che mimì, cocò e c…… ò c…….. parlino ancora

    Rispondi
  3. ma che bella faccia di c…. Il fronte del fare..poi guardiamo chi è che parla! Eboli deve continuare a crescere.. ma questa gente si rende conto dei termini che usa ? Eboli per colpa vostra è una città morta.. Eboli ormai ha bisogno di buoni 20 anni per rinascere.. ma credete davvero che la gente non si renda conto che fate qualcosa solo a pochi mesi dalle elezioni..! abbiate solo un po di decenza la prossima volta, non continuate a rovinare le nuove generazioni di questo paese.. scomparite e forse solo cosi potete fare un po di bene alla nostra amata Eboli ! pero mi raccomandoprima di scomparire fate qualche altro milioncino di debito e rifate altre 2 o tre volte le strade

    Rispondi
  4. il rifacimento dei marciapiedi (tra l altro matonelle usate sembrano di bassa qualita)fa parte della normale manutenzione da parte di un amministrazione comunale …x quanto riguarda gli interventi di altro genere, intendo opere di un certo tipo e livello, bhe allora x vederle realizzate eboli dovra ancora attendere anni ed i suoi uomini migliori xkè questi non hanno nessun tipo di capacita x farlo…saluti

    Rispondi
    • @ laudati
      bhe laudato se reeputi ke le mattonelle sono di bassa qualità , vai alla casa comunale , guardati il capitolato e se è il caso sporgi denuncia; diversamente se parli par fare della ginnastica funzionale alle corde vocali mentre i neuroni sono in vacanza allora… bhe allora…. allora è meglio che taci. Per la qualità delle mattonelle puoi che al mastro consigliere del psi

  5. Siamo sicuri che il bando che ha permesso di ottenere i famosi 6 milioni di euro preveda proprio la realizzazione della casa del pellegrino o parla di altro? Chiedo a chi di dovere di accertarsi di questo fatto e, in caso di “anomalie” provvedere con qualsiasi strumento, anche quello giudiziario, di fermare questo scempio. LEGALITA’, LEGALITA’ e LEGALITA’ e non lavoro a tutti i costi anche in disprezzo di questo semplice concetto (anche la MAFIA dà lavoro ma non per questo dobbiamo accettarla)

    Rispondi

Lascia un commento