Campo Scuola per ragazzi in programma tra Fisciano e Calvanico

Dal 12 al 19 luglio 2014, 2^ edizione del Campo Scuola per ragazzi organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”.

Al Campo scuola 2014, organizzato nell’ambito dei progetti finanziati dal Comitato Regionale Campania ANPAS, completamente gratuito, possono partecipare ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Anche quest’anno dal 12 al 19 luglio p.v. l’Associazione Volontaria del Soccorso “LA SOLIDARIETA’” di Fisciano, organizza il Campo Scuola per ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni. La manifestazione organizzata nell’ambito dei progetti finanziati dal Comitato Regionale Campania ANPAS, è completamente a titolo gratuito.

Il Comune di Fisciano ed in primis il Sindaco Avv. Tommaso Amabile, da sempre vicino alle problematiche giovanili e alle politiche sociali di integrazione territoriale, garantirà un supporto specifico per quanto riguarda la divulgazione dei Piani Comunali di Protezione Civile.

Il Comune di Calvanico, nella persona del Sindaco Rag. Franco Gismondi, ospiterà come l’anno scorso la manifestazione, offrendo come base logistica la Struttura Sportiva Comunale di Via Provinciale, fiore all’occhiello della piccola comunità montana della Valle dell’Irno.

Nella passata edizione, la visita a sorpresa dal Prefetto Franco Gabrielli, numero uno della Protezione Civile Nazionale, diede lustro alla manifestazione. Lo stesso, si complimentò con i Volontari dell’Associazione per la perfetta organizzazione, per l’intenso programma delle attività e per il suggestivo allestimento del campo in un oasi di spiccata bellezza.

Il programma del Campo Scuola 2014 prevede il montaggio delle tende il giorno 12 luglio e l’alzabandiera di rito per l’apertura ufficiale della manifestazione; una serie di visite guidate tra cui quella alla caserma dei Vigili del Fuoco a Salerno, alla sezione forestazione del Capoluogo (SO. RU), alla Centrale Operativa del 118 e alla Caserma Militare di Salerno.

Ci saranno delle lezioni di protezione Civile di Base, con il coinvolgimento delle Unità Cinofili della Guardia di Finanza di Salerno e di Primo Soccorso di base nonché di simulazioni di interventi di Antincendio e allarme notturno di evacuazione.

Nella serata di venerdì 18 luglio p.v. ci sarà la S. Messa per i partecipanti del Campo, i Volontari, le famiglie e la comunità che ospiterà il Campo nonché tutte le autorità civili e religiose.

Lo sciogliete le righe per i ragazzi che parteciperanno al Campo Scuola 2014 arriverà nella mattinata di sabato 19 luglio p.v.

Fisciano, 10 luglio 2014

1 commento su “Campo Scuola per ragazzi in programma tra Fisciano e Calvanico”

Lascia un commento