“Momenti d’Autore” nel Cilento: 5 settembre, Castellabate; 7 settembre Lustra

Giunge al terzo appuntamento la VI edizione del progetto artistico/culturale denominato “Momenti d’Autore” con la musica classica.

Dopo gli appuntamenti ad Ascea e ad Angellara, si attende il concerto pianistico del M. Giovanni Vece venerdì 5 settembre a Castellabate e l’ultimo appuntamento del 7 settembre a Lustra con il duo Volpe-Corvino con i grandi capolavori delle canzoni classiche napoletane.

VI edizione-Momenti d'autore-Michele Toriello

VI edizione-Momenti d’autore-Michele Toriello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

LUSTRA (SA) – La rassegna, ideata e curata dall’Associazione Culturale “Se tanto mi da tanto“, presieduta dall’avv. Michele Toriello, direttore artistico della manifestazione, è per questa edizione organizzata con il contributo dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno ed incentrata sulla grande musica jazz, lirica, classica e napoletana.

I due primi appuntamenti hanno visto il 21 agosto ad Ascea l’esibizione del M. Giovanni Paracuollo egregiamente accompagnato dal Virtuoso Flute Quartet, mentre il 25 agosto ad Angellara c’è stata la performance del trio firmato dal M. Andrea Tofanelli.

Si attende la serata di Venerdì 05 settembre a Castellabate, inizialmente programmata nel teatro all’aperto del Castello dell’Abate e che a causa delle precarie condizioni metereologiche si svolgerà presso il Salone d’Onore del detto Castello, ove avrà luogo il concerto pianistico del M. Giovanni Vece che eseguirà musiche di L. van Beethoven (sonata op.57 n. 23 “Appassionata”), di F. Chopin (Scherzo op. 31 n.2 e Fantasia op. 49) e di S. Prokofiev (sonata op. 28 n. 3); inizio ore 21.00 – ingresso gratuito.

Ultimo appuntamento di “Momenti d’Autore” sarà quello del 7 di settembre in loc.tà Roccacilento, frazione del Comune di Lustra che vedrà nello spiazzale antistante il Convento di S. Francesco, l’esibizione del duo formato da Margherita Volpe (pianista) e Anna Corvino (soprano) con i grandi capolavori delle canzoni classiche napoletane. In caso di pioggia, il concerto si svolgerà all’interno del Convento; inizio ore 21.00 – ingresso gratuito.
info: setantomidatanto@tiscali.it

Battipaglia, 4 settembre 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente