Salerno a Uno mattina (Rai1) per la differenziata

Il Sindaco De Luca intervistato a Uno Mattina sulla differenziata.

Uno Mattina in onda su RAI 1 alle 6,30 di lunedì 16, dedica la trasmissione al primato di Salerno sulla differenziata.

De Luca tra gli operai sull'impianto di compostaggio
De Luca tra gli operai sull'impianto di compostaggio

Il Comune di Salerno sarà ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina” su RAI 1, la trasmissione dedica un reportage al primato della Città di Salerno per il grande risultato ottenuto per la raccolta differenziata.  La puntata andrà in onda Lunedì 16 novembre ore 6.45 Rai Uno.

La popolare trasmissione Uno Mattina ( Rai 1 ) condotta e dalla giornalista Cristina Conforti, tra i comuni capoluoghi d’Italia, dedicherà al primato di Salerno  per la raccolta differenziata un servizio speciale realizzato dallo staff della trasmissione.

L’inviata del programma ha seguito con la troupe tutte le fasi della raccolta in giro per i quartieri del capoluogo. Le riprese sono state eseguite anche all’Isola Ecologica Arechi e nella Villa Comunale di Fratte,  sul Lungomare  e sul Corso Vittorio Emanuele. La giornalista ha realizzato anche un intervista al Sindaco Vincenzo De Luca ed  ha voluto raccogliere anche i pareri le opinioni dei cittadini e dei commercianti sulla differenziata.

Il servizio sarà trasmesso lunedì 16 novembre alle ore 6.45 nel corso del programma Uno Mattina in onda su RAI 1.

De Luca visita l'area di compostaggio
De Luca visita l'area di compostaggio

9 commenti su “Salerno a Uno mattina (Rai1) per la differenziata”

  1. Che male abbiamo fatto noi ebolitani a meritarci tutti questi anni di politici incapaci, arroganti,indottrinati e clientelaristi come Melchionda, Rosania, Conte.
    De Luca pure è antipatico, ma per lo meno è efficiente.

    Rispondi
  2. DE LUCA E’ UN GRANDE POLITICO,SALERNO ESEMPIO DI CIVILTA’, COSA DIFFICILE AL SUD ITALIA, E QUI RIVOGLIONO RIPROPORRE IL RICICLATISSIMO CONTE ED IL SUO ARMAMENTARIO? NON SOLO CRISTO (magari) MA ANCHE LA STORIA SEMBRA FERMATASI AD EBOLI,SPERIAMO CHE RIESCA VINCENZO A DIVENIRE GOVERNATORE, ALTRIMENTI 5 ANNI SOTTO I COLLUSI DI DESTRA E SINISTRA NAPOLETANI, DISTRUGGERANNO ANCHE IL RESTO DELLA CAMPANIA…PROPONGO DI CREARE UNA NUOVA ENTITA’ POLITICO AMMINISTRATIVA LONTANO DA NAPOLI, RISPOLVERARE IL PROGETTO DELLA NOVACAMPANIA, X NON MORIRE NAPOLETANI!

    Rispondi
  3. Un bravo amministratore, che conferma doti da vero Public Manager,le antipatie che suscita sono frutto di invidie personali,complimenti per il lustro dato a Salerno e di riverbero alla sua Provincia.De Luca un di’ Ministro, sarebbe una risorsa fondamentale! GLI ALTRI PRENDINO ESEMPIO

    Rispondi
  4. Per gli ingenui e giovani De Luchiani.
    Lo sapete che De Luca è stato rinviato a Giudizio per un Reato Penale? Noi, quando ricevemmo la notizia di essere stati rinviati a Giudizio, ci rimettemmo da tutte le cariche Pubbliche (che fessi), per consentire alla Giustizia di procedere rapidamente.
    De Luca dovrebbe dimettersi da Sindaco e non dovrebbe anelare ad alcuna carica Politica. Di Pietro grida: “Dimettetevi sporchi delinquenti”. Il primo a dimettersi dovrebbe essere lui ed il figlio, unitamente a Bassolino, Iervolino e D’Alema.
    Solo i Socialisti, sono stati fatti Prigionieri e rinchiusi nelle Prigioni di Stato, per essere torturati e distrutti definitivamente, unitamente ai loro figli ed ai parenti tutti.

    Rispondi
  5. PER I DE LUCHIANI
    Dott. ELIO PRESUTTO
    Ricerche Entomologiche
    Ricerca e sperimentazione sui Biocidi
    Ricerche in Bonifiche Ambientali

    Esimio Assessore Regionale alla Sanità

    Da qualche tempo non le scrivo, perché impegnato dalla Politica Nazionale e da alcuni pseudo giornalisti del “Il Mattino”.
    In momenti di spartizione partitica e personale della Sanità, non potevo estraniarmi dallo scriverle
    Lei si ritiene all’altezza di comprendere cosa è la Sanità negli altri Paesi, tirando in ballo gli Stati Uniti d’America, invece di guardare agli esempi positivi di altre Regioni Italiane e di altri Stati Europei. Dove stava quando fu fatta la legge Sanitaria Italiana, uguale per tutti, nel rispetto della Costituzione?
    Le avevo consigliato di vigilare sulle ASL, dove i suoi stimati Direttori Generali, (falliti professionisti e trombati politici) forniti di regolare tessera d’appartenenza parrocchiale, Amministrano la Sanità come una giostra volante (Calci in culo).
    • Quello dell’ASL/NA 2, già noto alla cronaca, non ha risposto alla mia richiesta d’informazioni sulla gara di Bonifica Igienico Sanitaria. Volevo sapere se era stata affidata a D’Orta + M.D., come da mio pronostico.
    • Quello dell’ASL/ NA 1, che non controlla la spesa, affidandosi al diligente e………….. Dirigente Servizio Provveditorato, non ha risposto alle mie richieste sugli acquisti dei Presidi Medico Chirurgici, operati solo ed esclusivamente presso Noti Fornitori (vedi mia mail, trasmessa anche a Lei).
    • Quello dell’ASL/SA 2, bancarottiere Sanitario, già portaborse dei cari defunti Socialisti, il Senatore Dott. Nicola Trotta ed il Dott. Corrado Vecchio; Già Sindaco di Postiglione, quale premio di fedeltà; Già Direttore Sanitario dell’Ospedale di Polla, per meriti Politici ed ora, Direttore Generale, dopo aver fatto il salto della Quaglia, passando da Socialista (?) a Mastelliano. Questo grande Manager (dove ha studiato tale scienza? In una Corsia Ospedaliera?) omette, dal giorno della sua nomina, (Omissione d’Atti d’Ufficio, mancata Prevenzione Sanitaria) di provvedere direttamente alla Bonifica Igienico Sanitaria, demandandola, invece, agli ignari Sindaci (Vedi mie lettere indirizzate a Lei al Sindaco di Salerno, al Sindaco di Eboli, al Direttore Generale.) Non me ne voglia, l’avevo avvisata infinite volte, senza alcun ascolto.
    • Quello dell’Asl/SA 3, unitamente al Dott. Tafuri ed al ben noto mariolo, il Dott. Claudio Furcolo (amico suo, di De Mita e di Valiante) ed altri, è sotto inchiesta della Procura Penale del Tribunale di Vallo della Lucania, come appreso leggendo il Corriere della Sera del 25/10/08. Le avevo consigliato di inviare una Commissione, per indagare su alcuni misfatti. Non ha ascoltato il consiglio di uno che ne sa più di Lei (presuntuoso?). Non credo, Lei ben sapeva che avevo ragione, si è astenuto solo per riverenza verso il Vice Governatore, Boss della zona, consapevole a sua volta e compartecipe di tutto. Dica al suo amico Valiante, De Mitiano di vecchia data, che ha contribuito, con la sua politica clientelare e………., allo sfascio, non solo della Sanità, ma dell’intera Regione. Da buon paesano e provinciale, Valiante è riuscito, in tutto questo sfascio, in modo campanilistico, a ben sistemare (?) la Sanità della sua piccola zona d’influenza politica (?), dove elegge, consiglieri Provinciali e Sindaci, suoi parenti stretti, collaterali, ascendenti e discendenti. Questo è il Vice Presidente di una delle più grandi Regioni, impostovi dal ben noto amico di Camorristi Napoletani. (Vedi lettera allegata.) Questi personaggi hanno il coraggio di rilasciare interviste ai servili Giornalisti del “IL Mattino”, del “Corriere del Mezzogiorno” e della “Città”.

    • Quello dell’ASL/SA 1, trasferito, per non licenziarlo, dall’ASL di Castellammare, per sostituire (ultimamente avete, su richiesta del PD, tentato di pensionarlo e sostituito con quello di Castellammare, ma l’intervento del suo e di lui protettore, il Marchese di Nuschia, tutto è stato sospeso) il ricco e nobile Dott. Ferraioli, il quale, già bravo Anestesista Ospedaliero e di Cliniche Private, dopo aver Amministrato l’ASL 54 di Cava dei Tirreni ( clienteralmente ed affaristicamente collaborato da un lardoso Direttore Amministrativo, trasferito a sua volta all’USL di Castellammare, dove aveva continuato la sua meritevole attività di amico degli amici pagatori) aveva sostituito un certo famoso poliedrico delinquente ed unico feroce Politico Camorrista ( assicurato alla legge grazie ai solerti ed abili Pubblici Giustizialisti) della provincia di Salerno (il sottoscritto) all’USL di Salerno e che ora Dirige, da fedele tesserato, un altro inventato Carrozzone Sanitario, al servizio del Podestà De Luca che, a sua volta, era stato Vice Sindaco del caro e valoroso Compagno Socialista, Vincenzo Giordano, (fatto Prigioniero, al par mio, dai soliti e solerti Pubblici Giustizialisti Salernitani) dal quale aveva imparato come si Amministra con lungimiranza e managerialità una Città, dopo aver studiato, a distanza, presso l’Alta Facoltà di Scienze Politiche ed Amministrative dell’Università Politica di Eboli (Ministri, Vice Ministri, Sottosegretari, Senatori, Deputati, Euro parlamentari, Vice Presidenti ed Assessori Regionali, Consiglieri Regionali e Provinciali, Sindaci d’Avanguardia, Presidenti ed Amministratori di Strutture Sanitarie Pubbliche Regionali, Presidenti di Strutture Pubbliche Provinciali) Il Dott. Ferraioli (che carriera!) s’interessa anche dei controlli delle Strutture Sanitarie Convenzionante della provincia di Salerno (guai agli amici di Bassolino), per la sua maturata esperienza quale socio occulto di Cliniche e Centri di Diagnostica per Immagini. E’ tale la sua riconosciuta capacità Manageriale (dove ha studiato tale scienza? In Sala Operatoria?) che, dopo aver consigliato come sprofondare l’Ospedale di Eboli (Esempio Storico della Sanità Pubblica e Privata), ora vuol ridimensionare anche il Campolongo Hospital, gioiello ed esempio, in tutta Italia, di Struttura Sanitaria Convenzionala di alta Professionalità, creando centinaia di disoccupati Ebolitani, per realizzare al Da Procida di Salerno (da mia programmazione, quale Amministratore Straordinario, doveva diventare un moderno Centro Oncologico, con un Bacino d’utenza che da Salerno avrebbe coperto una vasta zona Interprovinciale ed Interregionale) una struttura di Riabilitazione Sanitaria Pubblica, con la conseguente assunzione di parenti ed amici dei Politici (?) locali, appesantendo ulteriormente le sbancate Casse Regionali.
    Povera Sanità Pubblica Salernitana, dove sono finiti i finanziamenti già stanziati, per la realizzazione ad Eboli di un grande centro Ospedaliero per l’Infanzia, al pari del Bambino Gesù di Roma? (Vedi Storia Politica dell’illuminato Ministro Carmelo Conte) Povero Direttore Generale, trasferito da Castellammare, dove aveva operato con immensa e cristallina trasparenza (vedi appalti procrastinati illimitatamente), si sta barcamenando, pur non conoscendo le problematiche della zona, per eseguire i suoi maniacali ordini di riassetto territoriale. Lei, quale unico responsabile della catastrofica e fallimentare Sanità Regionale, dovrebbe dimettersi, anche in considerazione che le hanno appioppato due Tudor, per evitarle di continuare a fare disastri.
    Poveri cittadini, ora hanno anche interrotto la Diagnostica Convenzionata, l’unica ancora di salvezza per evitare la lunghissima attesa della Diagnostica Ospedaliera. Immaginatevi l’assalto ai Pronto Soccorso, con notevole altro aggravio di spese e di inefficienza. Il grande (fisicamente) Direttore Sanitario del Nosocomio di Eboli ha dovuto rafforzato la struttura d’urgenza, impegnando, in modo clientelare, Primari ed Aiuti di importanti reparti di diagnosi e cura.
    Lei dovrebbe eliminare (battendo, almeno una volta in positivo, un altro record Personale), tutti i Direttori Generali, sia delle ASL e sia delle Aziende Ospedaliere, i Direttori Sanitari ed Amministrativi di tutti Gli Ospedali e strutture Sanitarie Territoriali, sostituendoli, part time a rotazione annuale, con i più meritevoli e capaci Medici ed Operatori Amministrativi, già operanti nelle varie strutture, facendoli guidare e controllare, fornendo loro un preciso badget, da un Responsabile (vero Manager, senza tessera d’appartenenza alla parrocchia) per ogni provincia, il quale, però, dovrebbe stare, a sua volta, in stretto e diretto contatto con Lei.
    Con quali Professori di Strategia Politica Sanitaria, ha elaborato il Progetto del Riassetto Territoriale della Sanità Regionale ed, in particolare, di quella Salernitana? La faida personale, tra Bassolino e De Luca (affermato Grande Podestà ), continua incessantemente, con notevoli danni per la nostra provincia. Ancora non ha compreso che la Politica clientelare porta (la Storia insegna) allo sfascio e non al progresso?
    Che cosa aspettano i NeoPodestà ? < di € 100.000,00 anno)*, ed altri Dirigenti part-time, invece di nominare veri Manager con un vero Curricula. Ora esiste anche il Difensore Civico (> di € 60.000 anno), che difende i cazzi del Podestà e non dei cittadini.
    Tutte le somme donate a queste figure, unitamente alla remunerazione dei Sindaci, dei Presidenti dei Consigli Comunali, degli Assessori, dei Presidenti delle Commissioni e dei Componenti dei vari Consigli di Amministrazioni delle più svariate Municipalizzate e Consorzi, rappresentano un notevole aggravio per le Finanze Comunali.
    Oltre ai liberi Pubblici Giustizialisti, abbiamo anche i liberi Sindaci Podestà e Commissari di Polizia.
    Questo è il Neo Fascismo, voluto da Sinistra e da Destra.
    *Il Direttore Generale di una piccola Cittadina del Nord –Italia, percepisce una parcella annuale di > € 300.000.00 >>. Cosa aspettano i Politi Salernitani, il Dott. Ravera (Demitiano ed intimo amico del ben noto alla cronaca Giudiziaria, Dott. Claudio Furcolo) e tutti i suoi colleghi? Perché non intervengono? Hanno dimenticato le barricate anti De Mitiane, erette dal popolo Ebolitano, per opporsi al furto della Fiat, operato dal Boss Avellinese?
    <>.
    Per l’ennesima volta, sollecito l’On. Ministro, a Commissariare la Sanità Campana, per evitarne il totale fallimento, di cui si sta rendendo complice.

    “Se mi ammazzano, saprai anche tu i motivi”.

    p.c. Ministro della Salute
    p.c. Presidente Giunta Regionale
    p.c. Sindaci della provincia di Salerno
    p.c. Direttori Generali ASL
    p.c. Procuratore della Repubblica di Napoli, Salerno, Potenza, Vallo della Lucania.

    ________________________________________________________________________________
    Dott. Elio Presutto – Largo 4 Agosto 1943, n° 4 – (84025) EBOLI (SA). Tel. 0828/210727
    Fax 0828/366420 – Cellulare 320/0823326
    E.mail: elcaribe7@gmail.com

    Rispondi
  6. PER I FANS DI DE LUCA

    Dott. ELIO PRESUTTO
    Ricerche Entomologiche
    Ricerca e sperimentazione sui Biocidi
    Ricerche in Bonifiche Ambientali

    RACCOMANDATA A ½ FAX

    Esimio Sindaco
    Della Città di
    SALERNO

    p.c, Esimio Governatore Regione Campania
    p.c. Esimio Ass. Sanità Regione Campania
    p.c. Gentilissimi Procuratori della Repubblica di
    Napoli, Salerno, Potenza, S.M. Capua Vetere, Vallo della Lucania, Roma

    Più volte Le ho chiesto notizie in merito alla Gara per l’acquisto dei Presidi Medico Chirurgici, utilizzati per di Bonifica Igienico-Sanitaria, senza ottenere alcun doveroso riscontro. Lei Amministra un Ente Pubblico e, pertanto, è tenuto a soddisfare le richieste dei cittadini Italiani.
    L’assessore Regionale, che legge in copia, già amico di De Mita, della Iervolino e di Valiante, a loro volta amici dell’Imprenditore Romeo e, per la proprietà transitiva, amico degli amici, non ha inteso, al par di Lei, riscontrare le mie richieste.
    Le rinnovo, pertanto, la richiesta di trasmettermi a mezzo E-mail o a mezzo Posta, con spese a carico del destinatario, la copia della Delibera inerente la Gara e l’ affidamento per la fornitura degli Insetticidi, Derattizzanti e Disinfettanti (*), unitamente all’eventuale documento d’acquisto diretto, in assenza di licitazione.

    <>

    Non certo del soddisfacimento di tale ennesima richiesta, Le porgo cordiali saluti.

    Dott. Elio Presutto.

    <>

    _______________________________________________________________

    (*) (Da consegnare al Direttore Sanitario)

    All’On. Ministro della Salute
    Ai Procuratori della Repubblica Alle Associazioni di Consumatori
    DISINFEZIONE
    Navigando sul mio PC, ho rilevato la seguente disinformazione.
    < tempi di trattamento più lunghi e concentrazioni più alte.
    • I disinfettanti vanno impiegati alle concentrazioni ottimali. Se sono troppo alte si peggiora la risciacquabilità e si aumenta il pericolo di corrosione. Se sono troppo basse si rischia di indurre nel microrganismo il fenomeno dell’adattamento.
    • Le sostanze organiche ed i sali dell’acqua di solito peggiorano l’azione dei disinfettanti.
    • Le alte temperature favoriscono l’azione d’alcuni disinfettanti, ma provocano un aumento del potere corrosivo di altri.
    • La combinazione di due o più disinfettanti non ha sempre un effetto sinergico: alle volte è anzi negativa.
    Per “tattica della disinfezione” s’intende la scelta ottimale dei parametri d’azione: tipo, concentrazione, tempo di trattamento in relazione alla conta batterica.
    L’efficacia della disinfezione dipende dalla conta batterica, dalla presenza di sostanze organiche, dalla natura della superficie da trattare (pori, micro fessure). Per la disinfezione non è necessario generare una turbolenza, ma è importante coprire tutti i punti dell’attrezzatura da trattare. Superfici non lisce o con micro fessure richiedono disinfettanti con bassa tensione superficiale. Che però ne peggiora la risciacquabilita’. (segue)……>>
    Commento del Dott. Elio Presutto
    Tutto bello, tutto chiaro, ma tutto inutile.
    <>
    La Disinfezione, infatti, è una pratica difficilissima, che va attuata in assenza di sostanze organiche ed in ambienti chiusi. Disinfettare un utensile, una superficie, la biancheria, un luogo aperto, una ferita scoperta, è solo una pia illusione, con dispendio di sostanze chimiche, di tempo e di denaro. La presenza, infatti, dell’aria, dell’acqua, dell’uomo e degli animali, rende inutile qualsiasi uso di Disinfettante, per la presenza costante di Bacilli, Virus, ecc., nei loro vari stadi del Ciclo Biologico.
    In Italia, da anni, vengono venduti milioni di Prodotti Chimici, con un fatturato di € Miliardi da parte di Industrie produttrici delle materie prime (Estero), dagli Importatori, dalle Industrie di Formulazione, dai Commercianti all’ingrosso e dai Commercianti al dettaglio. A tutto ciò, vanno aggiunte le spese delle sostanze profumate, dei solventi, dei sospensivi, degli attivanti, dei formulanti, di Trasporto, di Confezionamento,d’Imballaggio, di Commercializzazione e Distribuzione.
    In commercio si trovano migliaia di Prodotti Disinfettanti (Alcool Etilico, Ipoclorito, Detersivi per Piatti, Bicchieri e Posate, per Biancheria, per Pavimenti, per WC, per Ceramica Sanitaria, per Aria, che, anche se regolarmente Registrati al Ministero della Sanità, sono liberamente venduti in qualsiasi punto (Salumerie, Super Mercati, Tabaccherie, Profumerie ecc.), senza alcun controllo.
    Tutte queste spese ricadono solo ed esclusivamente sugli ignari Cittadini.
    Il Ministero della Salute dovrebbe intervenire urgentemente, per eliminare tale commercio, utile solo a gonfiare le tasche di ignobili truffatori.
    I vari colti Dirigenti Ministeriali, i Professori Universitari, i Medici Dirigenti dei vari Dipartimenti di Prevenzione (di cosa?) delle USL/ASL, l’ARPAC/T/L/B/A…, le Commissioni Sanitarie e sotto, sotto Commissioni (carrozzoni politici), stranamente non si rendono conto della colossale truffa continuata a danno della Comunità?
    Ora in Commercio sono apparsi anche gli Insetticidi Domestici Inodori, ignorando che trattasi sempre di Molecole Chimiche Organiche, dannose alla Salute umana, in particolare per le massaie ed i bambini. Per la Commercializzazione di tali sostanze, pertanto, è necessario che esse contengano sempre un tracciante.
    Intervenga chi di dovere, per sollevare i Cittadini da tale vessazione.
    _______________________________________________________________

    Ai sensi dei DPR n. 444 e 445 del 28/12/2000, la trasmissione della presente ha valore legale e, pertanto, non si provvederà ad inviarla a mezzo Servizio Postale Nazionale.

    NB: OGGI, 24/11/09, ORE 11.18, NON HO RICEVUTO ALCUN RISCONTRO
    ______________________________________________________________________________ Dott. Elio Presutto – Largo 4 Agosto 1943, n° 4 – (84025) EBOLI (SA). Tel. 0828/210727
    Fax 0828/366420 – Cellulare 320/0823326
    E.mail: elcaribe7@gmail.com

    Rispondi

Lascia un commento