Nuova grafica per il Mattino, più pagine e più colori

Il più importante quotidiano del mezzogiorno si da una nuova grafica, più snella, più pagine e più colori

Virman Cusenza: “Cambiamenti per essere più vicini al lettore, aumentando lo spazio all’informazione alla cronaca, alle opinioni e al tempo libero”.

o

NAPOLI Il Mattino, il quotidiano più importante del mezzogiorno si da un nuovo look: il nuovo giornale si rinnova “alleggerendo” la grafica e aumentando le pagine dedicate alla cronaca e alla cultura.

Il direttore Virman Cusenza, spiega il nuovo progetto  che debutta con una nuova veste. Veste grafica affidata a un grafici del momento allo spagnolo Sergio Juan di Barcellona, in passato ha curato il progetto del Corriere della Sera, con la collaborazione di Riccardo Marassi, vignettista e capo grafico del quotidiano.

Il Direttore Cusenza, ha spiegato all’ANSA le novità più significative – “Due pagine di cronaca in più, con approfondimenti che riteniamo strategici, nei dorsi di Napoli, Salerno, Caserta. E una pagina quotidiana di Cultura e Società, con reportage, approfondimenti su costume e su temi sociali. Il sabato questo spazio sarà poi dedicato a un appuntamento fisso con l’arte” -.

Diversamente dall’attuale tendenza della maggior parte dei quotidiani, che hanno puntato sempre di più sul cambiamento del formato, optando per il tabloid, il Mattino ha voluto lasciare inalterate le dimensioni del quotidiano – “Siamo fedeli a quello attuale – spiega il direttore – perché sappiamo che così è più leggibile e le modifiche sono fatte proprio per rendere il nostro giornale sempre più accessibilè” -.

Il Mattino riprende, inoltre, una vecchia abitudine spiega il Direttore Cusenza – “Alle lettere dei cittadini risponderò io personalmente” – sarà data più attenzione anche ai servizi – “Anticipiamo la pagina del cinema (quella dedicata alle prime, ndr) dal sabato al venerdì, per agevolare i lettori” – e conclude – “Questi cambiamenti  sono stati concepiti per essere più vicini al lettore e alle sue esigenze, in tutti i sensi: così aumentiamo, come detto, lo spazio dedicato all’informazione, con la cronaca, alle opinioni e anche al tempo libero” -.

1 commento su “Nuova grafica per il Mattino, più pagine e più colori”

  1. LA GRAFICA E’ RELATIVA, L’IMPORTANTE CHE UNA TESTATA STORICA COME “IL MATTINO” MUTI NEI CONTENUTI, SIA REALISTA E NEL RACCONTARE E GUARDIANO ATTENTO NEL SOTTOLINEARE, AL SUD SERVE UNA TESTA AL SERVIZIO DELLA GENTE E NON DEI PARTITI O PEGGIO DEI SINGOLI POLITICI!

    Rispondi

Lascia un commento