Allarme dal M5S per l’irregimentazione acque piovane a Belvedere di Battipaglia

Gli Uffici Tecnici del Comune di Battipaglia intervengano su una potenziale situazione di rischio nel quartiere Belvedere di Battipaglia.

Il MoVimento Cinque Stelle di Battipaglia ha inviato una comunicazione ai membri della Commissione Straordinaria di Governo segnalando la situazione di rischio, affinché si ripristini la corretta irregimentazione delle acque piovane.

Area-Interessata-quartiere-belvedere
Area-Interessata-quartiere-belvedere

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Durante i continui confronti con i cittadini, – si legge in una nota politica che ci è pervenuta dal gruppo battipagliese del Movimento 5 Stelle – gli abitanti del quartiere Belvedere di Battipaglia si è evidenziato una situazione di potenziale rischio dovuta ad una erronea irregimentazione delle acque piovane in prossimità di una cabina elettrica a MT che fornisce energia a parte del quartiere stesso.

Fabbricato Quartiere Belvedere
Fabbricato Quartiere Belvedere

In sostanza, – si legge ancora nella nota – un intero isolato del quartiere, come si evince dalle foto, viene servito da una unica caditoia che provvede a raccogliere l’acqua piovana proveniente dalle vie circostanti: le pendenze fanno sì che tutte le acque di pioggia confluiscano nella medesima caditoia che tra l’altro non è neanche allacciata alla rete fognaria pubblica ma scarica dette acque davanti alla suddetta cabina a MT.

Raccogliendo le segnalazioni dei cittadini, – conclude la nota del M5S – il MoVimento Cinque Stelle di Battipaglia ha inviato una comunicazione ai membri della Commissione Straordinaria segnalando la situazione di rischio affinché gli uffici tecnici provvedano a ripristinare nell’isolato una corretta irregimentazione delle acque piovane.

…………………….  …  …………………….

,

Battipaglia, 3 gennaio 2015

2 commenti su “Allarme dal M5S per l’irregimentazione acque piovane a Belvedere di Battipaglia”

Lascia un commento