Casting per giovani attori per “Il Ragazzo della Giudecca” il Film di Alfonso Bergamo

E’ in corso a Eboli, un Casting per giovani attori per il Lungometraggio di Alfonso Bergamo “Il Ragazzo della Giudecca” prodotto dalla Uncovering Cinema Production.

“Il Ragazzo della Giudecca”, tratto dalla storia vera e tormentata di Carmelo Zappulla, sarà girato tra Campania e Sicilia, mentre il casting già in corso dall’8 gennaio scorso, prosegue fino alle 19:00 di venerdì 23 gennaio 2015, quando sarà effettuata la prima selezione.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Uncovering Cinema Production, una nuova casa di produzione cinematografica di Eboli, che realizzerà nel mese di marzo 2015 il lungometraggio “Il Ragazzo della Giudecca” di Alfonso Bergamo, regista ebolitano, ha organizzato un casting per un lungometraggio le cui riprese si terranno tra Campania e Sicilia, nel mese di marzo 2015.

Anche l’Attore Italiano Mario Donatone, dal film IL PADRINO III, entra a far parte del CAST del film “Il Ragazzo della Giudecca”.

Il lungometraggio di Alfonso Bergamo è stato tratto dalla storia vera e tormentata di Carmelo Zappulla. Le riprese si terranno tra la Campania e la Sicilia, nel mese di marzo 2015, mentre il casting già in corso dall’8 gennaio scorso, proseguirà fino alle ore 19:00 di venerdì 23 gennaio 2015, quando sarà effettuata la prima selezione.

I candidati dovranno inviare un curriculum, con allegata una foto e del materiale video (showreel) all’indirizzo email: casting@uncovering.it.

Gli attori che saranno considerati idonei per i ruoli ricercati verranno convocati per il provino su parte. I provini si svolgeranno a Roma.

Nota biografica del regista

Alfonso Bergamo, 28 anni, è nato a Battipaglia in provincia di Salerno ma cresce e vive a Eboli, paese di cui è originaria la sua famiglia. Inizia dall’età di 14 anni a realizzare i primi cortometraggi. Dopo il liceo viene ammesso alla NUCT, dove segue il corso di Regia Cinematografica. L’anno successivo frequenta il biennio all’Accademia del Cinema e della Televisione negli Studios di Cinecittà ottenendo il diploma accademico di Filmmaker. Decide di approfondire gli studi alla Rome University of Fine Arts dove si laurea nel 2013.

Nel 2010 dirige il cortometraggio “Ai Confini Dell’Anima” che segna l’inizio di un sodalizio artistico con la produttrice Erica Fava e la nascita della casa di produzione cinematografica “Look Inside”. Nel 2011 dirige “The Labyrinth”, cortometraggio realizzato in 72 ore per il National Film Challenge (The 48 Hour Film Project), con il quale si aggiudica ben quattro premi (Audience Award, Best Cinematography, Best Make-Up, Best Thriller/Suspense). Nel 2012 dirige Vincent Riotta e Craig Peritz in “The Composition”.

Eboli, 12 gennaio 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Continuerò a ripeterlo fino alla fine: gli amministrati sono meglio degli amministratori

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente