Intesa Comune di Eboli – ICATT per i Lavori di pubblica utilità

Il Commissario Prefettizio di Eboli Vincenza Filippi ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’ICATT per i lavori di pubblica utilità.

L’intesa Comune-Amministrazione Penitenziaria, sottoscritta dal Commissario Filippi e il Direttore ICATT Romano è finalizzata alla collaborazione per l’impiego dei detenuti in progetti di pubblica utilità da svolgere a titolo volontario.

Castello Colonna

Castello Colonna

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In data odierna – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa della Città di Eboli – è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune, rappresentato dal Commissario Straordinario Vincenza Filippi, e l’Amministrazione penitenziaria  – ICATT di Eboli, rappresentato dal Direttore Rita Romano, finalizzato ad avviare una collaborazione per l’impiego dei detenuti in progetti di pubblica utilità da svolgere a titolo volontario.

Vincenza Filippi-

Vincenza Filippi-

Le attività da realizzare riguarderanno interventi di manutenzione, ripristino e adeguamento degli spazi pubblici ed aree verdi del Comune di Eboli e delle zone urbane di interesse storico. Ciò al fine di conseguire gli obiettivi da un lato di migliorare le condizioni di decoro urbano del territorio, dall’altro favorire l’inclusione e la risocializzazione di soggetti in regime di articolo 21 dell’ordinamento penitenziario, ossia lavoro volontario all’esterno.

Uno dei primi interventi di riqualificazione urbana che si intendono realizzare riguarderà le aiuole. I giardini e il monumento in Piazza della Repubblica.

Le attività saranno coordinate dal Responsabile del Settore Manutenzione, ing. Giuseppe Barrella.

Eboli, 20 gennaio 2015

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Ogni tanto una buona notizia!!

    E ci voleva un Commissario prefettizio per fare una cosa intelligente?

  2. l’ex sindaco era troppo impegnato sui centri commerciali …………….. non aveva tempo per queste cose. Complimenti al commissario

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente