Intesa Comune di Eboli – ICATT per i Lavori di pubblica utilità

Il Commissario Prefettizio di Eboli Vincenza Filippi ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’ICATT per i lavori di pubblica utilità.

L’intesa Comune-Amministrazione Penitenziaria, sottoscritta dal Commissario Filippi e il Direttore ICATT Romano è finalizzata alla collaborazione per l’impiego dei detenuti in progetti di pubblica utilità da svolgere a titolo volontario.

Castello Colonna
Castello Colonna

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In data odierna – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio stampa della Città di Eboli – è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune, rappresentato dal Commissario Straordinario Vincenza Filippi, e l’Amministrazione penitenziaria  – ICATT di Eboli, rappresentato dal Direttore Rita Romano, finalizzato ad avviare una collaborazione per l’impiego dei detenuti in progetti di pubblica utilità da svolgere a titolo volontario.

Vincenza Filippi-
Vincenza Filippi-

Le attività da realizzare riguarderanno interventi di manutenzione, ripristino e adeguamento degli spazi pubblici ed aree verdi del Comune di Eboli e delle zone urbane di interesse storico. Ciò al fine di conseguire gli obiettivi da un lato di migliorare le condizioni di decoro urbano del territorio, dall’altro favorire l’inclusione e la risocializzazione di soggetti in regime di articolo 21 dell’ordinamento penitenziario, ossia lavoro volontario all’esterno.

Uno dei primi interventi di riqualificazione urbana che si intendono realizzare riguarderà le aiuole. I giardini e il monumento in Piazza della Repubblica.

Le attività saranno coordinate dal Responsabile del Settore Manutenzione, ing. Giuseppe Barrella.

Eboli, 20 gennaio 2015

2 commenti su “Intesa Comune di Eboli – ICATT per i Lavori di pubblica utilità”

  1. l’ex sindaco era troppo impegnato sui centri commerciali …………….. non aveva tempo per queste cose. Complimenti al commissario

    Rispondi

Lascia un commento