Civica Mente festeggia 2 anni di attività con: Volti, idee e territorio

21 e 22 febbraio, ore 18.00, Piazza Aldo Moro, Battipaglia, Civica Mente presenta: volti, idee e territorio

“L’associazione battipagliese presenta le attività svolte nel primo biennio di vita, ad accompagnare l’evento la prima collettiva di arte pirografica a cura del maestro Fabrizio Viola”.

Civicamente
Civicamente

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’associazione “Civica Mente” opera da due anni sul territorio battipagliese con l’obiettivo di sviluppare una cittadinanza attiva e consapevole. Per festeggiare questo importante traguardo Civica Mente invita la cittadinanza a partecipare all’evento “Civica Mente: volti, idee e territorio” nei giorni 21 e 22 febbraio a piazza Aldo Moro a Battipaglia.

La manifestazione sarà l’occasione per esporre ai cittadini le attività svolte nel primo biennio di vita dell’associazione battipagliese, nonchè i progetti ancora in corso. Saranno messi a disposizione quattro gazebi informativi divisi per aree tematiche, (ambiente, gestione amministrativa, cultura, sociale), nei quali saranno disponibili tutti gli atti protocollati a nome dell’associazione.

Per ciascuna proposta, i relativi ideatori colloquieranno direttamente con i battipagliesi, che potranno così relazionarsi, formulare proposte e scambiare idee. Durante la manifestazione, inoltre avrà luogo anche la prima collettiva d’arte pirografica organizzata a Battipaglia, a cura del maestro pirografista Fabrizio Viola, a conclusione del corso gratuito “È l’ora…di pirografare”, promosso lo scorso novembre da Civica Mente e concluso a febbraio 2015.

Esporranno le proprie opere dieci corsisti a cui sarà consegnato l’attestato di partecipazione sabato 21 febbraio ore 18:00. Successivamente le pirografie sarebbero trasferite all’interno del “salotto comunale”, in modo da essere esposte al pubblico dal 23 al 26 febbraio 2015.

Battipaglia, 19 febbraio 2015

Lascia un commento