Il Think Tank Sassano all’Università Federico II di Napoli

Si è tenuto all’Università di Napoli, il seminario di studi: “Verso una nuova imprenditorialità: ricerca, sperimentazione, innovazione”.

Il Think Tank Sassano all’Università Federico II di Napoli è stato anche l’occasione di presentare l’iniziativa “VulcanicaMente: dal talento all’impresa 3”, nell’ambito della quale il Comune di Napoli individua programmi, talenti e idee.

think-tank-sassano

think-tank-sassano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SASSANO (SA) – “Verso una nuova imprenditorialità: ricerca, sperimentazione, innovazione” è il titolo del seminario tenutosi in data 01/04/2015 presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica dell’Università Federico II di Napoli al quale è stato invitato a partecipare e portare la propria testimonianza il Think Tank Sassano.

Nell’occasione è stata presentata l’iniziativa  “VulcanicaMente: dal talento all’impresa 3” nell’ambito della quale il Comune di Napoli si propone di individuare e inserire in programmi di accelerazione del CSI talenti e portatori di idee imprenditoriali ad elevato contenuto imprenditoriale.(www.incubatorenapoliest.it).

Sono intervenuti il Prof. Mario Lo Sasso Direttore del Dipartimento di Architettura della Federico II, il Prof. Luigi Fusco Girard Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca “Alberto Calza Bini“, il Dott. Alfonso Sperandeo in rappresentanza dell’Assessorato al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli, l’Arch. Alessia Guarnaccia amministratore di PANDORA GROUP Srl , il Dott. Marco Meola Ceo & Fouder della start up ReHub S.r.l.c.r., il Dott. Giampiero Bruno rappresentante di A.T. CSI Centro Servizi Incubatore d’Impresa – Napoli Est, l’Arch. Simona Panaro e l’Arch. Federica Russillo vincitori di VulcanicaMente 2.

L’Ing. Paolo Franco Biancamano di Sassano ha illustrato obbiettivi e finalità del Think Tank Sassano, i risultati conseguiti  nei primi tre mesi e l’importanza per l’area interna del Vallo di Diano di tale infrastruttura immateriale organizzata dalla QS & Partners.

Tutti i Relatori presenti hanno sottolineato la felice intuizione del Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino in ordine all’allestimento del Think Tank Sassano: un innovativo, dinamico e attuale riferimento istituzionale al servizio del territorio e per lo sviluppo delle aree interne.

Il Comune di Sassano, il Comune Napoli, il Centro Servizi Incubatore Napoli Est, Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica, la QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. e il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli organizzeranno ulteriori momenti di confronto per “stabilire nuove relazioni sociali, favorire scambi di saperi, superare il modello individualista generando nuove opportunità di lavoro, attrarre genialità e investimenti anche nel Vallo di Diano… – ha dichiarato Vincenzo Quagliano ideatore del Think Tank Sassano. Il seminario è stato moderato dall’Arch. Antonia Gravagnuolo del Dipartimento di Architettura della Federico II.

Sassano (SA), 3 aprile 2015

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente