Giovane Italia vuole chiarimenti sugli Ispettori Ambientali

Le 69 persone selezionate hanno anche prestato giuramento, perchè non sono mai state attivate?

EBOLICarmine Busillo e Dario Landi a nome di Giovane Italia, l’associazione dei giovani del Popolo delle Libertà, per sapere per quale motivo gli Ispettori Ambientali, selezionati nell’estate dell’anno scorso, al momento non sono stati ancora coinvolti, per effettuare i relativi controlli ed evitare così il proliferarsi in tutto il territorio comunale di numerose micro discariche.

…………  …  ………….

COMUNICATO STAMPA

Carmine Busillo
Carmine Busillo

A seguito delle dichiarazioni del Sindaco Melchionda e del neo Assessore all’ambiente Mazzara sui provvedimenti che verranno adottati contro chi deposita i rifiuti in modo irregolare e “selvaggio”, prendiamo atto che finalmente l’amministrazione si sia accorta delle tante micro-discariche presenti sul territorio, attraverso le quali si è data una cattiva immagine della città, per colpa di una minoranza di cittadini incivili insensibili nei confronti di questo problema.

Dario Landi
Dario Landi

Però vogliamo chiedere al neo Assessore Mazzara, se sia a conoscenza della figura dell’ispettore ambientale: ricordiamo a tutti che nel mese di luglio del 2008, con l’allora Assessore Infante, il Sindaco Melchionda indisse un bando per la selezione di volontari con lo scopo di espletare il servizio di vigilanza, controllo e accertamento delle  infrazioni, che avrebbero comportato l’irrogazione di una sanzione pecuniaria amministrativa in violazione dei regolamenti comunali e ordinanze sindacali relativamente alle attività di deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti. Lo stesso Sindaco delegò il Consigliere Comunale Carmine Magliano, per la  gestione di tale figura. L’iter si concluse  nel novembre del 2008, in cui ci fu una cerimonia di investitura nell’aula consiliare, facendo prestare giuramento a ben 69 persone, ritenute idonee per ricoprire quel ruolo, e spendendo denaro pubblico per dotarli di tesserini, pettorine e cappelli.

Venusia Mazzara
Venusia Mazzara

Ebbene tali ispettori ambientali non sono mai entrati in funzione, venendo meno agli obiettivi iniziali: il tutto ha comportato una mancanza nel monitoraggio del territorio e, di conseguenza,  la nascita di micro-discariche abusive.

Quindi invitiamo il Sindaco a fare autocritica e a non auto elogiarsi per aver iniziato a pulire queste micro-discariche senza aumentare la tassa sui rifiuti, perché queste sono il frutto delle sua disattenzione, visto che fino a pochi giorni fa aveva la delega all’ambiente. Inoltre invitiamo il neo Assessore Mazzara ad attivare al più presto i 69 volontari, per realizzare un reale e più intenso controllo della città per il deposito dei rifiuti e combattere le illegalità che fino ad oggi si sono perpetrate.

CARMINE BUSILLO – DARIO LANDI

Componenti “Giovane Italia Eboli”

5 commenti su “Giovane Italia vuole chiarimenti sugli Ispettori Ambientali”

  1. bastava chiederlo agli ispettori quale fosse la vera situazione non quella falsa del consigliere magliano!!! non siamo mai partiti nessuno ha mai operato e addirittura la dott. carpigiani ci disse in un incotro di un anno fà che il servizio andava svolto solo in centro, piazza borgo e rione pescara….e se proprio volete sapere ci disse anche che dovevamo farlo a piedi senza mezzi!!! Io gli dissi auguri fatelo voi…bye bye!!! questa è la situazione un fallimento.

    Rispondi
  2. l’assessore certamente no anche perchè ha ereditato un problema da chi gestiva prima e cioè il sindaco la delega era sua…..quindi mi domando gli uffici competenti che ruolo hanno avuto? e come mai si è passati da Cannonieri alla Carpigiani come capo settore senza aver creato niente? immagino e sappiamo bene chi sono i 2 elementi…!!! a voi le belle cose.

    Rispondi
  3. L’assessore Mazzara non ha colpa per il passato sicuramente,ma urge da parte dei suoi tudor zio Mauro et company un pò di informazione sull’attività amministrativa,poichè poverina prima passeggiava il viale ed è a digiuno di tutto.
    Forza zi Mauro pensaci tu………….

    Rispondi

Lascia un commento