L’11 dicembre prossimo, si aprirà con un omaggio a Pasolini, la prima edizione di “PONTINIA IN POESIA”.
Associazione Gli Amici del Mare
Via Monte San Savino, 3 – 00138 Roma Tel. 338/1686201
COMUNICATO STAMPA
Pier Paolo Pasolini
ROMA – Il prossimo 11 dicembre, alle ore 17.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Pontinia, avrà luogo la prima edizione di “Pontinia in Poesia“, manifestazione abbinata alle celebrazioni del 75/ anniversario di fondazione della Città.
La rassegna si aprirà con un omaggio a Pier Paolo Pasolini: uno dei cantori più lucidi del nostro Novecento. La voce recitante sarà quella di Davide Curzio, accompagnato dalle musiche originali di Beppe Frattaroli.
I poeti che hanno aderito sono: Italo Benedetti, Martha Canfield, Enzo Cavaricci, Renato Minore, Erminia Passannanti, Luigia Sorrentino e Sergio Zavoli.
Intervento critico dell’inviato speciale de “Il Mattino” Antonio Manzo.
La manifestazione è cordinata da Francesco Agresti, fondatore della rassegna Internazionale Gli Ambasciatori della Poesia e, con Dacia Maraini, nel 1989 al Circeo, del Premio internazionale di letteratura “La Cultura del Mare“.
Tra i promotori dell’evento. il Comune di Pontinia, la Camera di Commercio di Latina, la Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino, l’Hotel Ares di Pontinia e la Puntinia Navigazione di San Felice Circeo.
“La rassegna, annualmente, si propone – come ha tenuto a sottolineare il Sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo – di segnalare al grande pubblico alcune tra le voci più interessanti della poesia contemporanea, e intende farlo da Pontinia, Città giovane, ma già ricca di valide e robuste iniziative culturali” -. L’ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.