Omaggio a Pasolini: Prima edizione “Pontinia in poesia”

L’11 dicembre prossimo, si aprirà con un omaggio a Pasolini, la prima edizione di “PONTINIA IN POESIA”.

Associazione  Gli Amici del Mare
Via Monte San Savino, 3  – 00138 Roma Tel. 338/1686201

COMUNICATO STAMPA

Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini

ROMA – Il prossimo 11 dicembre, alle ore 17.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Pontinia, avrà luogo la prima edizione di “Pontinia in Poesia“, manifestazione abbinata alle celebrazioni del 75/ anniversario di fondazione della Città.

La rassegna si aprirà con un omaggio a Pier Paolo Pasolini: uno dei cantori più lucidi del nostro Novecento. La voce recitante sarà quella di Davide Curzio, accompagnato dalle musiche originali di Beppe Frattaroli.
I poeti che hanno aderito sono: Italo Benedetti, Martha Canfield, Enzo Cavaricci, Renato Minore, Erminia Passannanti, Luigia Sorrentino e Sergio Zavoli.
Intervento critico dell’inviato speciale de “Il Mattino” Antonio Manzo.
La manifestazione è cordinata da Francesco Agresti, fondatore  della rassegna Internazionale  Gli Ambasciatori della Poesia e, con Dacia Maraini, nel 1989 al Circeo, del Premio internazionale di letteratura “La Cultura del Mare.
Tra i promotori dell’evento. il Comune di Pontinia, la Camera di Commercio di Latina, la Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino, l’Hotel Ares di Pontinia e la Puntinia Navigazione di San Felice Circeo.
“La rassegna, annualmente, si propone – come ha tenuto a sottolineare il Sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo – di segnalare al grande pubblico alcune tra le voci più interessanti della poesia contemporanea, e intende farlo da Pontinia, Città giovane, ma già ricca di valide e robuste iniziative culturali” -. L’ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
(Inf. 338/1686201). francescoagresti@yahoo.it

2 commenti su “Omaggio a Pasolini: Prima edizione “Pontinia in poesia””

  1. Per The Dandy,
    Il sottoscritto ha conosciuto personalmente Pasolini nel 1965. Nel 2005, ha fondato, con Dacia Maraini, il Premio Internazionale di Poesia Pier Paolo Pasolini e non perde occasione per segnalare le profezie poetiche del Nostro più lucido autore del ‘900. Con affetto, Francesco Agresti.

    Rispondi

Lascia un commento