Battipaglia: Presidio di Polizia contro l’Aggressione al personale Ospedaliero

Personale ospedaliero aggredito al P.O. Santa Maria della Speranza di Battipaglia: La FIALS richiede un drappello di Polizia.

Scotillo: “l’ASL richieda agli organi competenti un distaccamento di polizia presso l’Ospedale per arginare tentativi di truffa vari e le possibili aggressioni agli operatori colpevoli solo di fare il proprio dovere”.

ospedale-Battipaglia-ingresso
ospedale-Battipaglia-ingresso

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nella giornata di ieri, presso la U.O. di Radiologia del locale Presidio, un utente ha aggredito fisicamente e con minacce il personale Tecnico di Radiologia. Tale atto è partito dopo il netto diniego da parte del personale preposto (Tecnici e Medici) a rilasciare certificazioni non attestanti la reale situazione di salute dell’aggressore.

“A volte”spiega il Coordinatore FIALS della ASL di Salerno Rolando Scotillo – “ubriachi o delinquenti abituali vari si recano in Ospedale per motivi diversi da quelli per cui un normale utente si reca in Ospedale e cioè per la diagnosi e cura dei propri malanni pretendendo prestazioni al limite dell’illecito.

Rolando Scotillo-FLP-
Rolando Scotillo-FLP-

Urla, minacce verbali e tentativi di aggressione minano fortemente la sicurezza sul lavoro e la serenità di giudizio degli Operatori Sanitari che a volte debbono arrivare anche alle mani per difendersi ed a nulla vale la presenza di guardie giurate che non hanno poteri di polizia e non possono bloccare i malintenzionati che si macchiano del reato di minacce e percosse.

E’ opportuno, quindi, che la ASL Salerno richieda agli organi competenti un distaccamento di polizia presso il locale Ospedale per arginare tentativi di truffa vari e sempre possibili aggressioni agli operatori colpevoli solo di fare il proprio dovere. Al dipendente che nella colluttazione ha riportato, come su di un ring di pugilato, una ferita all’arcata sopracciliare va tutta la nostra comprensione sul disagio lavorativo che ha subito.”  

Battipaglia, 9 giugno 2015

1 commento su “Battipaglia: Presidio di Polizia contro l’Aggressione al personale Ospedaliero”

  1. io ,come medico che ho prestato per decenni servizio al PS di una grande ne so qualcosa.Certo che il personale va protetto dalle forze dell’ordine.Altrimenti ci scappa il morto per ragioni extrasanitarie.

    Rispondi

Lascia un commento