PUC parte prima. “Idee di futuro” per Battipaglia

Venerdì 19 giugno, ore 18,30, Scuola De Amicis Battipaglia: Il PUC parte prima. “Idee di Futuro”, s’inizia dalle infrastrutture.

Il  Seminario informativo è stato organizzato dall’Associazione battipagliese Comunità “Storia e Futuro”, che presenta ai giovani e alla Città “Idee di futuro” la prima parte di un progetto per Battipaglia.

Costruire il Futuro.battipaglia
Costruire il Futuro.battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Riportare Battipaglia ai livelli che le competono – si legge nella nota stampa dell’Associazione battipagliese Comunità “Storia e Futuro” guidata dal Presidente Pietro Ciotti che annuncia un seminario di studi sulla programmazione urbanistica che si terrà nella scuola De Amicis alle 18.30 di venerdì 19 giugno pv – è compito di tutti e di ognuno, affinché i giovani Battipagliesi di oggi e delle generazioni future, possano coltivare il loro sogno di vita anche nella loro terra.

Non è possibile, né tollerabile, assistere inermi al declino di una Città, che  per decenni, è stata centro propulsore dell’economia e della crescita territoriale e che nei non lontani anni ‘80 figurava tra le prime cento Città del Paese, per livelli di benessere.

Con il Seminario informativo di venerdì 19 giugno, ore 18,30, presso l’ex scuola De Amicis, l’Associazione inizia a presentare alla Città “Idee di futuro”.  Lo fa partendo dalle infrastrutture da prefigurare per la Battipaglia che verrà. Lo fa all’interno di quello che sarà per l’Associazione, il PUC per il territorio Battipagliese.

“I tecnici/professionisti dell’Associazione presenteranno la parte prima del lavoro (infrastrutture) che abbiamo deciso di intraprendere per delineare, il futuro Piano Urbanistico della Città – dice Pietro Ciotti, presidente dell’Associazione Comunità Storia & FuturoSono le nostre  osservazioni, le idee maturate all’interno della nostra Associazione, fondate sui bisogni reali del territorio e delle persone che lo animano. Inizieremo così a delineare la città futura. Battipaglia da cambiare, Battipaglia cambierà a partire dalle infrastrutture”.

Gli interventi:

Antonio Costantini, Luigi Villecco e Alessandra Farina, tre giovani dell’associazione faranno un intervento introduttivo. Seguiranno poi le relazioni tecniche degli architetti Giorgio  E. Vicinanza e Massimo Sorvillo e dell’ingegnere Nunziante Jemma. Conclusioni affidate al Presidente, Pietro Ciotti. Modera la giornalista Margherita Siani.

Battipaglia, 17 giugno 2015

Lascia un commento