Battipaglia e Recupero immobili di edilizia residenziale: La Proposta di Vitolo

Vitolo scrive al Commissario Iorio sul Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica.

L’informativa di Vitolo e dell’associazione “A717 Battipaglia e oltre”, è volta solo scopo di dare al Comune di Battipaglia un contributo positivo per l’azione, anc’essa positiva, che la Commissione straordinaria già sta svolgendo.

Abbattimenti Battipaglia (2)
Abbattimenti Battipaglia (2)

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Gentile Commissario, – scive il Presidente dell’Associazione Politica battipagliese “A717 Battipaglia e oltre” Nicola Vitolo in una nota avente ad oggetto: Indirizzi per l’attuazione del programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ai sensi dell’art. 4 del decreto legge 28 marzo 2014, n. 47, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 maggio 2014, n. 80 e del decreto interministeriale 16 marzo 2015 recante “criteri per la formulazione di un programma di recupero e razionalizzazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica”; indirizzata al Commissario Straordinario Dr. Gerlando Iorio, all’Ing. Giancarlo D’Aco Dirigente Urbanistica edilizia e politiche comunitarie – mi pregio informarLe che sul BURC n. 47 del 3 Agosto 2015 è stata pubblicata la Delibera della Giunta Regionale n.341 del 29/07/2015, con relativo allegato, inerente l’oggetto.

Nicola Vitolo
Nicola Vitolo

Al solo scopo di attenzionare codesta Commissione e per rendere un servizio a Battipaglia – aggiunge Vitolo – Le faccio osservare che, in detta delibera si riporta quanto segue:

3.1. gli interventi devono essere realizzati nei Comuni ad alta tensione abitativa di cui alla Delibera CIPE ed indicati nella Delibera di Giunta Regionale n.572 del 22 luglio 2010 recante “Approvazione linee guida in materia di Edilizia Residenziale Sociale;

[Battipaglia è tra questi:, le riporto quanto riportato:    15 Salerno _    Battipaglia    51.045]

3.2. possono presentare le proposte i Comuni e gli Istituti Autonomi per le Case Popolari proprietari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ubicati nei comuni di cui al precedente

punto 3.1.; [altresì si riporta:  d) promuovere il sistema urbano di Salerno – Pontecagnano e delle relazioni metropolitane tra capoluogo e margine settentrionale della Piana del Sele, Picentini, Vallle dell’Irnosolofrano, Cava de’ Tirreni e costiera amalfitana;]

Senza voler ulteriormente ed inutilmente dettagliare, – conclude il Presidente dell’Associazione “A717 Battipaglia e oltre” Nicola Vitolo – quanto di competenza di codesto Comune, in attesa che si possa avviare un percorso di recupero e razionalizzazione degli immobili di che trattasi.»

Battipaglia, 7 agosto 2015

Lascia un commento