Battipaglia: Il M5S raccoglie firme per il Baratto Amministrativo

Oggi 8 Novembre, ore 10.00, Via Italia angolo via Mazzini, il M5S di Battipaglia raccoglie firme per proporre il Baratto Amministrativo.

L’iniziativa popolare del Baratto Amministrativo è uno dei tanti strumento di cittadinanza attiva, che va nello spirito di stimolare il cittadino alla partecipazione diretta nell’uso e nella manutenzione dei beni di proprietà comune.

Raccolta firme-baratto amministrativo
Raccolta firme-baratto amministrativo

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domenica 8 Novembre i cittadini a cinque stelle di Battipaglia danno appuntamento a tutti per una raccolta firme per una proposta di delibera di iniziativa popolare ai sensi dell’art. 79 dello Statuto Comunale sul Baratto Amministrativo.

Come già discusso nell’Assemblea pubblica tenutasi in Via Olevano 154 Martedì 3 Novembre scorso, il Baratto Amministrativo è un altro strumento di Democrazia Diretta, che stimola il cittadino alla partecipazione diretta nell’uso e la manutenzione dei beni di proprietà comune. Tale iniziativa rientra pienamente nello spirito della cittadinanza a cinque stelle, come la precedente proposta di delibera, ancora in corso di esecuzione, sul Bilancio partecipativo comunale, da tempo inviata alla Commissione straordinaria.

Un appuntamento che il M5S da, per questa mattina domenica 8 Novembre in Via Italia angolo Via Mazzini, a partire dalle 10:00, a tutti i cittadini raccomandando loro di: munirsi di un documento di riconoscimento valido, per rendere valida la propria firma, ritenendo che firmando si darà un segnale nei confronti delle categorie più deboli e disagiate, che sono numerose anche nel Comune di Battipaglia. Nello spirito di “nessuno deve rimanere indietro“.

Battipaglia, 8 novembre 2015

Lascia un commento