Eboli a lutto per la perdita dell’Avv. Dino Zinno

In trincea per il tribunale, stroncato da un infarto: Eboli a lutto per l’avvocato Zinno, Presidente in carica del Rotary Club di Eboli.

I funerali si svolgeranno questa mattina mercoledì 18 novembre alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Bartolomeo in Eboli.

Bernardino Zinno

Bernardino Zinno

di Marco Naponiello e Massimo Del Mese
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Un malore improvviso, il cuore non ha retto. E’ morto ieri sera ad Eboli Bernardino Zinno, 45 anni, per tutti Dino. L’avvocato civilista era nello studio legale del suocero, Giovanni Clemente, quando è stato colpito da un infarto fulminante. Inutili i soccorsi prestati dalle persone presenti in ufficio, inutile la corsa dei medici del 118.

L’avvocato Zinno è deceduto in pochi secondi. Dino era in prima linea nella difesa del tribunale di Eboli e di altre battaglie legali, era dirigente dell’associazione Roberto Cuomo che aiuta i bambini malati di cancro. L’avvocato civilista era stato nominato da pochi mesi presidente del Rotary Club a Eboli, la prima sezione aperta nella cittadina della Piana del Sele. Dino Zinno era sposato con Angela Clemente, presentatrice e cantante, ed era padre di due bambini.

La Città, il mondo forense e politico, le associazioni di volontariato, quelle teatrali, il mondo imprenditoriale e commerciale di Eboli hanno testimoniato il loro cordoglio in diverse decine di manifesti funebri apparsi in città.

Il funerale dell’avvocato civilista si terrà domani mattina, alle ore 10, nella chiesa di San Bartolomeo, parrocchia dove il legale ebolitano aveva dato un altro importante contributo associazionistico.

«Purtroppo – si legge in una nota del Rotary Club di Eboli – il primo socio fondatore del Club di Eboli e Presidente in carica Bernardino Zinno, è venuto a mancare all’età di 45 anni. Il Club, – si legge nella nota – sconvolto e scioccato per la notizia, comunica che i funerali si svolgeranno Mercoledì 18 novembre alle ore 10 presso la Chiesa di San Bartolomeo in Eboli. Ci piace ricordarlo con questa foto, scattata durante l’interclub con Sala Consilina il 10 ottobre che esprime perfettamente il suo modo di essere, ironico e di grande spirito. Ci mancherai Dino!».

Dino, era una buona e bella persona, bravo e serio serio professionista, responsabile, affettuoso e premuroso, nel suo impegno civile, sociale di padre e di marito, allegro, sorridente, spititoso, intelligente, leale sempre disponobile, sicuramente lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità cittadina. POLITICAdeMENTE con tutto il suo staff nel porgergli l’ultimo saluto si associa al dolore dei suoi cari, mnifestando loro tutta la sua vicinanza.

Eboli, 18 novembre 2015

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. ciao dino.
    …avrei ricevuto volentieri qualche altro buon consiglio da te.
    eri sempre disponibile e prodigo di insegnamenti e la tua proverbiale simpatia nn faceva sentire il peso della tua esperienza e caratura.
    una brutta perdita per gli ebolitani e la classe forense.

  2. Sarebbe dovuta iniziare anche con lui una bella collaborazione tra il Rotary e Weboli per delle belle iniziative. Sono sinceramente dispiaciuto per quello che è accaduto. La morte di Dino, per come è avvenuta, dovrebbe essere un monito per tutti noi che siamo rimasti. La vita è un soffio, cerchiamo di lasciare un buon ricordo di noi facendo del bene, SOLO del bene senza chiedere nulla in cambio. Angela non avrà più il marito al suo fianco, i due bambini hanno perso per sempre un punto di riferimento, solido e sicuro ma entrambi sanno che potranno essere SEMPRE orgogliosi di avere avuto al proprio fianco una persona del genere. Se agisci bene in vita, dopo la tua morte i frutti li godranno i figli sotto forma di benevolenza, rispetto e considerazione.
    Ad Angela e ai due figli un abbraccio immenso e che la vostra vita sia sempre piena dei valori che Dino vi ha lasciati.

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente