Salerno, Istituto “Trani”: “Giornata della legalità e del rispetto”

Venerdì 27 novembre 2015, ore 10.30, Aula magna, Istituto “F. Trani”: Giornata della Legalità e del rispetto.

All’iniziativa parteciperà: Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore; Claudio Naddeo dirigente scolastico “Trani”, per insegnare la cultura della legalità, il rispetto delle regole e del vivere civile.

Angelo Vassallo 1
Angelo Vassallo 1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La sezione salernitana della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi, l’Industria e l’Artigianato “Francesco Trani” di Salerno hanno promosso e organizzano per il prossimo 27 novembre la “Giornata del legalità e del rispetto”.

Giornata legalità
Giornata legalità

L’incontro si svolgerà presso l’aula magna dell’IPSSIA che per l’occasione sarà intitolata alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore brutalmente assassinato il 5 settembre 2010.

“Si inizia, come sempre, dalle cose semplici” – ci spiega Umberto Flauto, referente della Fondazione Vassallo per la sezione di Salerno, sottolineando l’importanza dell’iniziativa che vedrà la partecipazione di Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, del dirigente scolastico Claudio Naddeo e delle autorità di riferimento.

“Alla cerimonia di intitolazione dell’aula magna alla figura del Sindaco Pescatore – prosegue Flauto – farà seguito un interessante ‘faccia a faccia’ tra Dario Vassallo e gli studenti dell’Istituto”.

“Essere presenti venerdì prossimo all’Istituto Trani di Salerno – commenta Dario Vassallo – è indice di grande attenzione da parte della Direzione di questa scuola. Parlare ai ragazzi di legalità è uno dei compiti che svolgiamo in tante scuole del nostro Paese e ritornare ancora una volta a Salerno significa che qui si sta facendo un ottimo lavoro. Saremo sempre accanto agli studenti e ai docenti che dedicano tanto tempo per insegnare la cultura, il rispetto delle regole e del vivere in una società civile.

Salerno, 23 novembre 2015

Lascia un commento