Visita Istituzionale del M5S all’Ospedale di Eboli

Tour nella Sanità della Piana del Sele e visita all’Ospedali di Eboli e Battipaglia del Movimento 5 Stelle.

I consiglieri regionali del M5S, Cammarano e Viglione, accompagnati da due Attivisti ebolitani, Forlano e Ingenito, hanno rilevato numerose criticità, a cominciare dalla carenza cronica di personale fronteggiata con il sistematico ricorso all’ALPI.

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «La politica incide fortemente con l’erogazione dei servizi sanitari, – si legge in una nota del Meetup 5 Stelle di Eboli a seguito della visita Istituzionale dei consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle, Michele Cammarano e Vincenzo Viglione, accompagnati da due Attivisti ebolitani, Arturo Forlano e Marianna Ingenitoil risultato è il totale disastro dei servizi erogati. L’impressione è che ci sia un forte accanimento sulla sanità pubblica a favore di quella privata.

I consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle, Michele Cammarano e Vincenzo Viglione, sono stati in visita nelle strutture ospedaliere in provincia di Salerno, accompagnati dai due Attivisti, Arturo Forlano e Marianna Ingenito.

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-1

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-1

Abbiamo effettuato dei sopralluoghi negli ospedali di Eboli e Battipaglia – hanno dichiarato i dirigenti del M5S – e abbiamo notato numerose criticità, a cominciare dalla carenza cronica di personale che viene fronteggiata con il continuo ricorso agli straordinari.

L’impressione avuta – dalla delegazione politica del M5Sè che nei confronti della sanità pubblica ci sia un forte accanimento a favore di quella privata, finalizzato a far prevalere quest’ultima e la cosa grave è che quest’attacco sembra funzionare.

Ci sono attrezzature, – fanno rilevare i Consiglieri regionali del M5S – come per esempio il mammografo all’ospedale di Battipaglia, che vengono tenute ferme invece di essere messe al servizio della collettività. Abbiamo iniziato un breve giro nei reparti ed è risaltato subito all’occhio la cronica carenza di personale, tra cui quello per le emergenze, i radiologi, gli anestesisti e gli infermieri.

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-2

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-2

Dopo i due ospedali pubblici, i 2 Attivisti con Cammarano e Viglione si sono recati anche nella struttura privata dell’Elaion di Eboli, che si occupa di riabilitazione per i disabili psico-fisici. Una struttura – che hanno giudicato – moderna e che opera in un settore della sanità in cui il pubblico non esiste e che funziona correttamente nonostante i cronici ritardi della Regione Campania nei pagamenti.

La politica – ha concluso la delegazione del Movimento 5 Stelleda queste parti risulta essere assente nonostante la forte presenza in fatto di nomine ed erogazione delle risorse e questo la dice lunga sull’attenzione che viene prestata alla salute dei campani, perché per la politica le priorità sono altre, invece di pensare a problemi concreti si occupa soltanto dei propri interessi».

Eboli, 7 dicembre 2015

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente