Visita Istituzionale del M5S all’Ospedale di Eboli

Tour nella Sanità della Piana del Sele e visita all’Ospedali di Eboli e Battipaglia del Movimento 5 Stelle.

I consiglieri regionali del M5S, Cammarano e Viglione, accompagnati da due Attivisti ebolitani, Forlano e Ingenito, hanno rilevato numerose criticità, a cominciare dalla carenza cronica di personale fronteggiata con il sistematico ricorso all’ALPI.

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale
Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «La politica incide fortemente con l’erogazione dei servizi sanitari, – si legge in una nota del Meetup 5 Stelle di Eboli a seguito della visita Istituzionale dei consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle, Michele Cammarano e Vincenzo Viglione, accompagnati da due Attivisti ebolitani, Arturo Forlano e Marianna Ingenitoil risultato è il totale disastro dei servizi erogati. L’impressione è che ci sia un forte accanimento sulla sanità pubblica a favore di quella privata.

I consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle, Michele Cammarano e Vincenzo Viglione, sono stati in visita nelle strutture ospedaliere in provincia di Salerno, accompagnati dai due Attivisti, Arturo Forlano e Marianna Ingenito.

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-1
Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-1

Abbiamo effettuato dei sopralluoghi negli ospedali di Eboli e Battipaglia – hanno dichiarato i dirigenti del M5S – e abbiamo notato numerose criticità, a cominciare dalla carenza cronica di personale che viene fronteggiata con il continuo ricorso agli straordinari.

L’impressione avuta – dalla delegazione politica del M5Sè che nei confronti della sanità pubblica ci sia un forte accanimento a favore di quella privata, finalizzato a far prevalere quest’ultima e la cosa grave è che quest’attacco sembra funzionare.

Ci sono attrezzature, – fanno rilevare i Consiglieri regionali del M5S – come per esempio il mammografo all’ospedale di Battipaglia, che vengono tenute ferme invece di essere messe al servizio della collettività. Abbiamo iniziato un breve giro nei reparti ed è risaltato subito all’occhio la cronica carenza di personale, tra cui quello per le emergenze, i radiologi, gli anestesisti e gli infermieri.

Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-2
Delegazione M5S-Cammarano-Viglione-Visita Ospedale-2

Dopo i due ospedali pubblici, i 2 Attivisti con Cammarano e Viglione si sono recati anche nella struttura privata dell’Elaion di Eboli, che si occupa di riabilitazione per i disabili psico-fisici. Una struttura – che hanno giudicato – moderna e che opera in un settore della sanità in cui il pubblico non esiste e che funziona correttamente nonostante i cronici ritardi della Regione Campania nei pagamenti.

La politica – ha concluso la delegazione del Movimento 5 Stelleda queste parti risulta essere assente nonostante la forte presenza in fatto di nomine ed erogazione delle risorse e questo la dice lunga sull’attenzione che viene prestata alla salute dei campani, perché per la politica le priorità sono altre, invece di pensare a problemi concreti si occupa soltanto dei propri interessi».

Eboli, 7 dicembre 2015

1 commento su “Visita Istituzionale del M5S all’Ospedale di Eboli”

Lascia un commento