Primo incontro pubblico del Movimento “Cittadini per Battipaglia”

Domenica 13 dicembre, ore 10:30, Salotto comunale, Battipaglia prima iniziativa pubblica, “Cittadini per Battipaglia”.

Il tema dell’incontro, in vista delle amministrative del 2016: “Società civile e impegno politico, tra cooperazione e conflitto“. Presenti oltre a Valletta e D’Avenia, i deputati campani Cesaro, D’Agostino e Palladino.

Convegno-Scelta civica-Battipaglia

Convegno-Scelta civica-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 10:30, – si legge in una nota politica di “Scelta Civica” – presso il salotto comunale di Palazzo di Città di Battipaglia, il Movimento “Cittadini per Battipaglia” terrà la sua prima iniziativa pubblica, in vista delle elezioni amministrative del 2016.

Società civile e impegno politico tra cooperazione e conflitto” è il titolo dell’incontro che dopo l’introduzione del coordinatore cittadino Giovanni Valletta ed i saluti del segretario provinciale Giovanni D’Avenia, vedrà gli interventi dei deputati campani di Scelta Civica Giovanni Palladino, Antimo Cesaro e Angelo D’Agostino.

Giovanni Valletta

Giovanni Valletta

Sarà un momento di riflessione e di dibattito – dichiara Giovanni Vallettache sancisce anche l’impegno politico del movimento civico a Battipaglia, salutato dal pieno sostegno dei deputati campani.

In un tempo in cui i partiti tradizionali si rivelano spesso autoreferenziali, perdendo il proprio ruolo di interpreti delle istanze profonde provenienti dalla società civile, è dal civismo che vogliamo ripartire.

Il conflitto, difatti, è proprio fra partito politico tradizionale e società; la cooperazione oggi è possibile laddove una forza politica è essa stessa società civile ed assume su di sé un pezzo di rappresentanza politica”.

Di questo si discuterà e di molto altro ancora, per affermare il concreto impegno di “Cittadini per Battipaglia” nella compagine politica locale.

Il movimento è già al lavoro per aggregare le anime civiche della città, raccoglierne le proposte e le idee al fine di giungere all’elaborazione di un proprio programma elettorale e all’individuazione del candidato che possa, responsabilmente, rappresentare questo spazio politico.

Battipaglia, 11 dicembre 2015.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente