Nasce il “Polo formativo di Battipaglia”

Lunedì 11 gennaio 2016, ore 12.00, Palazzo di Città, Protocollo d’Intesa d’istituzione del “Polo formativo di Battipaglia”: Università telematica.

All’iniziativa, promossa dal Comune di Battipaglia, ha aderito: la Città del Sapere Polo Universitario dell’Università Telematica Unitelma–Sapienza; Camera di Commercio; Confagricoltura; Confindustria, Coldiretti; i Licei “E. Medi”, “A. Gatto” di Agropoli; gli Istituti “E. Ferrari”, “Besta-Gloriosi di Battipaglia,  e la BCC di Aquara.

Comune di Battipaglia
Comune di Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Lunedì prossimo 11 gennaio 2016, alle ore 12.00, presso il Palazzo di Città di Battipaglia, sarà sottoscritto un Protocollo d’Intesa per l’istituzione del “Polo formativo di Battipaglia”.

All’iniziativa, promossa dal Comune di Battipaglia, ha aderito la Città del Sapere Polo Universitario dell’Università Telematica Unitelma–Sapienza nonché la Camera di Commercio, Confindustria, Confagricoltura, Coldiretti di Salerno, il Liceo Scientifico e il Linguistico Statale “E. Medi”, l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari, l’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “Besta-Gloriosi di Battipaglia, il Liceo “A. Gatto” di Agropoli e la BCC di Aquara.

Oltre alla realizzazione di corsi universitari con l’ausilio delle nuove tecnologie che permettono di integrare attività in presenza e a distanza, il progetto si propone di creare una stretta cooperazione tra istituzioni, imprese e università al fine di individuare specifici percorsi formativi rispondenti alle esigenze occupazionali ed alle peculiarità imprenditoriali del territorio.

Battipaglia, 9 gennaio 2016

1 commento su “Nasce il “Polo formativo di Battipaglia””

  1. Ricordate la università telematica UniTelma,filiazione privata della Sapienza di Roma,che in campagna elettorale doveva essere allocata nel centro storico ebolitano,bollata come promessa elettorale del centro sinistra?
    Bene,non era tale,visto che ora verrà istituita nella vicina Battipaglia!
    Bene, qualcosa di vero cui non di é dato seguito esisteva,peccato altro treno fuggito via…

    Rispondi

Lascia un commento