Battipaglia: Iniziativa Popolare candida a sindaco Carmine Galdi

L’associazione battipagliese “Iniziativa Popolare” risponde all’appello del PD e di Bruno e candida a sindaco Carmine Galdi. La lista si allunga.

Carmine Galdi e l’Associazione “Iniziativa Popolare”, parteciperanno alle “Sindacarie”, le Primarie di coalizione indette dal PD e la coalizione di centrosinistra, per l’individuazione del Candidato Sindaco di Battipaglia.

Galdi Carmine
Galdi Carmine

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Partono le “Sindacarie“, le primarie di coalizioni indette dal Partito Democratico e da tutta la coalizione di Centrosinistra che il giovane segretario sezionale Davide Bruno, faticosamente ha messo su, dopo la presentazione e la successiva rinuncia a candidarsi del segretario Provinciale PD Nicola Landolfi. E la Lista dei Candidati a Sindaco di Battipaglia si allunga.

«E’ fondamentale per Battipaglia – si legge in una nota politica dell’Associazione “Iniziativa Popolare” con la quale ufficialmente opreannunciano di voler partecipare alle Primarie “Sindacarie” e per questo candidano a Sindaco Carmine Galdila partecipazione alle prossime elezioni amministrative di una classe dirigente dinamica e capace di affrontare le sfide del futuro. E’ importante non dimenticare la storia politica degli ultimi 20 ed in particolar modo la brutta pagina dello scioglimento del Consiglio Comunale.

Una macchia indelebile per i battipagliesi. Una macchia all’economia locale da milioni di euro. Una macchia da cancellare riabilitando la città con un parlamentino cittadino autorevole e scevro dai soliti ed atavici veleni delle lobby territoriali.

Quindi, i cittadini tutti, ma in particolare i giovani, sono chiamati a una rivoluzione culturale bloccando un nuovo tentativo di condizionamento della vita pubblica. C’è l’esigenza di rompere con il clientelismo elettorale, che ha provocato danni irreparabili sotto gli occhi di tutti. Giovani senza lavoro, costretti ad emigrare nei Paesi del nord Europa.

50enni licenziati e buttati in mezzo alla strada da multinazionali. Piccole e medie imprese in crisi lasciando centinaia di capi famiglia senza redditi. Tributi comunali alle stelle. Pertanto, bisogna contrapporsi a quel sistema che continua a tenere in ostaggio i battipagliesi.

Ecco perché – conclude la nota dell’Associazione che ha preannunciato la candidatura a Sindaco di carmine Galdi e la partecipazione alle Primarie – assieme agli amici di Iniziativa Popolare abbiamo deciso di rispondere all’appello del segretario cittadino dei democratici Davide Bruno con la mia candidatura alle Primarie del 6 marzo, per la scelta del Candidato a Sindaco. Consolidando un’alleanza politica territoriale, capace di riconoscere quel ruolo di crescita culturale che compete alla città di Battipaglia».

Battipaglia, 30 gennaio 2016

 

Lascia un commento