L’8 marzo di Cecilia Francese: Lasciamo le mimose sugli alberi

8 MARZO 2016, Festa della donna: ecco il messaggio di Cecilia Francese alle donne.

Lasciamo le mimose sugli alberi” dice la pasionaria battipagliese, candidata a Sindaco per il Centrodestra. “Le donne non hanno bisogno di fiori ma di vedere affermate nel concreto la loro dignità e la loro parità“.

Cecilia Francese (2)
Cecilia Francese (2)

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio di Cecilia Francese, la “Pasionaria” battipagliese, fondatrice e leader del Movimento politico “Etica per il Buongoverno” e candidata a Sindaco per il Centrodestra, nel fiorno della ricorrenza della Festa Internazionale dedicata alle Donne.

Da donna alle donne e agli uomini per raccontare quei percorsi vissuti anche sulla sua pelle, che ancora albergano nella società, anche e soprattutto in quelle che si dice “civile” e “avanzata“. Un 8 marzo che si spera, come ogni anno, sia finalmente l’ultimo per l’affermazione di quei diritti ancora negati nel quotidiano e che nessuna legge riuscirà ad affermare se nell’uomo, inteso come essere umano vi è ben radicato una misoginia congenita..

“Condivido il pensiero delle amiche di Spaziodonna storicamente impegnate nelle battaglie per l’affermazione dei diritti delle donne, in particolare l’idea che l’8 marzo non sia una mera ritualità.

LASCIAMO LE MIMOSE SUGLI ALBERI.

Le donne non hanno bisogno di fiori ma di vedere affermate nel concreto la loro dignità e la loro parità.

In questi anni nelle istituzioni, nelle piazze, negli incontri con la gente mi sono battuta per questo, toccando con mano la misoginia che ancora pervade la politica locale e nazionale.

C’è bisogno che anche in una città come Battipaglia le prossime elezioni amministrative segnino una svolta culturale radicale.

C’è bisogno di più donne in politica e nelle istituzioni.

L’impegno che assumo è quello di “spalancare” le porte del comune di Battipaglia alle donne: in consiglio comunale, nella giunta comunale e in tutti i luoghi di partecipazione e di assunzioni di decisioni.

Io ci metto la mia passione e il mio impegno, mi auguro che siano tante le donne che trovino la voglia di fare altrettanto e affiancarmi in questo percorso comune”.

Battipaglia, 8 marzo 2016

Lascia un commento