Il PD denuncia: A Pontecagnano un contribuente su due non paga la Tari

Spaventosa evasione della Tassa sui rifiuti a Pontecagnano: un contribuente su due non paga.

La denuncia è del Capogruppo PD Lanzara: il mancato incasso da parte del Comune di Pontecagnano Faiano della Tassa sui rifiuti (Tati) è di circa il 50%.

Giuseppe Lanzara

Giuseppe Lanzara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Spaventosa evasione della Tassa sui rifiuti (Tari) a Pontecagnano: un contribuente su due non paga.

La denuncia è del Capogruppo PD Giuseppe Lanzara: il mancato incasso da parte del Comune di Pontecagnano Faiano della Tassa sui rifiuti (Tari) è di circa il 50%

La mancata riscossione del 50% della tassa sui rifiuti è un risultato gravissimo che sintetizza in se l’operato dell’amministrazione Sica.
1) In questi ultimi 3 anni le tasse comunali sono aumentate a dismisura e la nostra proposta alternativa che prevedeva una graduale riduzione delle imposte è stata bocciata dalla maggioranza presente in Consiglio.
2) La raccolta differenziata a Pontecagnano Faiano è sempre più scadente (in 10 anni abbiamo perso quasi il 20% da quando eravamo “Comune riciclone“), la sporcizia per le strade e le microdiscariche sparse per il territorio aumentano a vista d’occhio.
3) Per coprire questi circa 3 milioni di euro di mancato incasso previsto, il nostro comune accederà all’ennesimo mutuo che andrà a sommarsi agli oltre 10 milioni di debiti (circa il 50% del bilancio totale dell’Ente) che graveranno inesorabilmente sulle future gestioni amministrative. Ma tanto questo non è un problema che riguarderà il Sindaco Sica e la sua maggioranza.

Pontecagnano, 16 maggio 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente