Bellizzi programma la salute dei cittadini

Oggi, 30 giugno, ore 19:00, Bellizzi, Casa Comunale, via Manin,  “incontro” per programmare la salute dei cittadini.

L’incontro, voluto dal Sindaco Volpe, mette insieme i Medici di Bellizzi e la Direzione del Distretto Sanitario 65 di Battipaglia, per definire le linee per la riorganizzazione ed il miglioramento del servizio socio sanitario a Bellizzi.

comune-di-Bellizzi-
comune-di-Bellizzi-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – L’efficacia del servizio socio sanitario e la sua aderenza a quelle che sono le esigenze della popolazione di Bellizzi e dell’intero comprensorio, orbitante sulla nostra comunità, rappresenta sicuramente una necessità ed un impegno a cui le istituzioni comunali e sanitarie non possono sottrarsi. Ed è proprio per dare delle risposte puntuali e corrette alla cittadinanza che, incontrarsi, discutere e programmare le strategie di intervento e di erogazione dei servizi, è necessario ed importante.

Alla riunione, sono stati invitati tutti i medici di base ed i pediatri convenzionati con i S.S.N., di Bellizzi, per testimoniare la sensibilità della classe medica nei confronti delle problematiche legate al miglioramento dei servizi socio sanitari ed all’efficienza del servizio di prevenzione, per la difesa della salute dei cittadini dell’intero territorio.

Domenico volpe
Domenico volpe

Il Sindaco Volpe,  ha invitato i Medici ad aderire all’incontro, per richiamare l’attenzione sull’esigenza di offrire sempre dei servizi efficienti e puntuali, affinché i cittadini, le famiglie, gli anziani, no debbano sentirsi esclusi dai processi di cura, assistenza e prevenzione, ma trovare risposte ed accoglienza, senza dover fare ricorso alle strutture private ed a pagamento. Ha assicurato la sua partecipazione anche il Dr. Pasquale Melillo, Direttore del Distretto Sanitario 65 di Battipaglia, a cui fa riferimento il nostro territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale di Bellizzi – commenta il sindaco Domenico Volpe farà la sua parte, affinché sia puntata l’attenzione su un doppio binario di interventi: la riorganizzazione ed il miglioramento dei servizi. Esprimo la mia solidarietà a tutte quelle persone che quotidianamente si prodigano, nelle varie strutture, per affrontare con serietà e professionalità, le problematiche e le dinamiche socio sanitarie – aggiunge il Sindaco Volpesempre con grande disponibilità, per la la tutela della salute dei cittadini. Noi faremo la nostra parte, come sempre, sostenendo il lavoro degli operatori, dei medici e della struttura amministrativa,  mettendo a disposizione le nostre risorse, umane e professionali, migliorare, ogni giorno di più, l’offerta e la qualità dei servizi e, con essa, la qualità della vita dei nostri concittadini.”  

Bellizzi, 30 giugno 2016

Lascia un commento