L’ebolitano Giordano all’ASL. Cariello: una buona notizia per il Sistema Sanitario salernitano

Il Sindaco di Eboli Cariello esulta per la nomina ai vertici dell’ASL Salerno di Antonio Giordano.

«Orgogliosi dell’incarico di DG dell’ASL al nostro concittadino Giordano: Un’ottima notizia per l’intero sistema sanitario ed assistenziale della provincia di Salerno».

Antonio Giordano
Antonio Giordano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «La nomina di Antonio Giordano alla direzione generale della Asl Salerno è un’ottima notizia per l’intero sistema sanitario ed assistenziale della provincia di Salerno». Si legge in una nota politica il lusinghiero commento del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, all’indomani dell’indicazione di Giordano da parte della Giunta Regionale come direttore generale della Asl Salerno.

Ebolitano, medico, da anni impegnato nel comparto gestionale della sanità, con importantissimi incarichi a livello di sanità regionale, Antonio Giordano ritorna nella sua provincia per disegnare una sanità che risponda alle esigenze del territorio, compatibilmente con le difficoltà strutturali e finanziare.

Massimo Cariello-5
Massimo Cariello-5

«E’ un compito gravoso – dice ancora il primo cittadino di Eboli -, ma Antonio Giordano ha competenze, passione e conoscenze come pochi, la sanità ed i cittadini salernitani possono fidarsi ciecamente del suo operato. Peraltro, la sua attività professionale ed i risultati parlano per lui, ricordiamo tutti le sue gestioni alla guida, per riferirci solo al salernitano, dei comparti sanitari di Eboli e Oliveto Citra, prima di approdare alle aziende sanitarie napoletane. Rivolgo a lui, a nome mio e dell’intera città, gli auspici di buon lavoro, nella certezza che le sue competenze professionali e la sua riconosciuta capacità manageriale sapranno dare risposte alla sanità martoriata salernitana.

L’intera comunità che rappresento – Conclude il Sindaco di Eboli Cariello è orgogliosa che un ebolitano sia chiamato ad un incarico di tale prestigio, dopo avere dimostrato il suo valore professionale ed umano negli anni scorsi».

POLITICAdeMENTE e tutto il suo staff, si associa all’augurio ufficiale e sincero del Sindaco Cariello, aggiungendo all’amico Antonio  un particolare buon lavoro, sicuro che con la sua collaudata esperienza ed il giusto rigore sappia riportare serenità e soprattutto EQUILIBRIO, in quelle scelte ahinoi purtroppo già approvate che si ritengono ingiuste, non rispettando i parametri nazionali, e penalizzanti per l’intera area della così detta Valle del Sele. Criteri che hanno depotenziato fortemente sia le strutture presenti sul territorio, spingendole in un’assurda rivendicazione campanilistica, e sia per le prestazioni erogate, continuamente e reiteratamente inappropriate con fondi già in partenza riconosciuti inadeguati alle esigenze.

L’augurio di POLITICAdeMENTE è anche una dichiarata volontà di collaborazione istituzionale, che nonostante le disastrate gestioni del passato, comunque si è sempre assicurato, ricordando a noi stessi un principio inderogabile e per nulla irrinunciabile che sottolinea come la salute sia importante per i cittadini, e per questo e poter soddisfare questo principio costituzionale, non si può trattare come un qualsiasi business, perché ogni soldo ben speso per salvare anche una sola vita non ha prezzo è non bisogna fare i ragionieri. Buon lavoro.

Eboli, 21 luglio 2016

Lascia un commento