Battipaglia: Parte il Campo Scuola della Protezione Civile

Da lunedì 25 luglio attivo a Battipaglia il campo scuola della Protezione Civile.

I ragazzi partecipanti, svolgeranno visite guidate presso varie strutture della Protezione Civile. Il Vicesindaco Tozzi: “Una lodevole iniziativa che va nella direzione fortemente voluta dall’amministrazione”.

Ugo Tozzi

Ugo Tozzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dal lunedì e fino al 31 luglio si svolgerà il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”. L’iniziativa è destinata ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e 17 anni ed è promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile., per far accrescere in loro la cultura del rispetto, della cura e della salvaguardia del bene comune, ma anche il principio solidaristico della volontarietà nel soccorso in generale, sia rispetto alle calamità naturali che a qualsiasi problematica che attiene agli eventi disastrosi naturali o conseguenti all’azione dell’uomo, che spesso colpiscono duramente i territori. Unito all’accrescimento dei valori umani e sociali i Campi scuola impartiscono anche lezioni tecniche e pratiche per assicurare i primi soccorsi o il soccorso in generale.

I ragazzi partecipanti, svolgeranno visite guidate presso varie strutture della Protezione Civile e seguiranno corsi su varie tematiche: antincendio, primo soccorso, Protezione Civile, radiocomunicazioni, terremoto e alluvione.

Le visite guidate saranno organizzate presso la Questura di Salerno, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana, il 118, Esercito Italiano – Comprensorio di Persano, Guardia di Finanza e le unità cinofile, Settore Foreste della Regione Campania presso la riserva di Montesano sulla Marcellana, Carabinieri di Battipaglia e Polizia Locale.

«Una lodevole iniziativa che va nella direzione fortemente voluta dall’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese di vicinanza ai giovani e di impegno per la comunità -dichiara il vicesindaco con delega alla protezione civile Ugo Tozzi -. Ben vengano iniziative che impegnano i giovani in attività di volontariato e prevenzione, una occasione per guardare anche alla vita propria e degli altri in modo differente».

Battipaglia, 24 luglio 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente