Pontecagnano: Cadono i calcinacci

Dopo esattamente un mese dalla chiusura della scuola di Sant’Antonio, cadono i calcinacci anche alla Scuola di Faiano.

I consiglieri PD: “Questa amministrazione di incompetenti e di giullari sta distruggendo tutto: scuole che erano vanto e patrimonio della comunità sono oggi, per sua certa responsabilità, cumuli di sassi e di polvere.

caduta_calcinacci_scuola_faiano_2
caduta_calcinacci_scuola_faiano_2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale hanno dovuto effettuare un intervento d’urgenza presso la sede centrale dell‘Istituto Comprensivo “A. Moscati” di Faiano a causa della caduta di calcinacci avvenuta durante la notte all’interno dell’edificio.

L’episodio ha subito destato preoccupazione nei membri del Partito Democratico locale che, nella persona del Capogruppo Giuseppe Lanzara, si sono recati in via della Repubblica per verificare quanto accaduto.

Il fatto è solo uno fra i numerosi quanto scandalosi “incidenti” che si sono verificati nell’ultimo anno nelle scuole del territorio. Qualche giorno fa i consiglieri del Pd avevano già segnalato alle autorità le gravi infiltrazioni dacqua della palestra proprio alla scuola di Faiano.

caduta_calcinacci_scuola_faiano_2
caduta_calcinacci_scuola_faiano_2

Si ricordi inoltre la ripetuta chiusura dell’asilo, il crollo del solaio e le evidenti infiltrazioni nei periodi di pioggia oppure la più recente chiusura della scuola primaria di SantAntonio, esattamente un mese fa, per motivi analoghi.

Allarmati ed adirati, i consiglieri Pd hanno dichiarato: “Questa amministrazione di incompetenti e di giullari sta distruggendo tutto: scuole che erano vanto e patrimonio della comunità sono oggi, per sua certa responsabilità, cumuli di sassi e di polvere. In più sta annullando la tranquillità di famiglie e bambini, rendendoci sempre più ostaggio di inadempienza mista ad ignoranza e presunzione. Il gruppetto Sica non è degno di occupare certe stanze e sedere su certe poltrone: la gestione di un Comune non è un gioco, specie se è quando riguarda i bambini. Ritiratevi, dimettetevi, avete già tolto troppo a questa città.”

Pontecagnano Faiano, 8 novembre 2016

1 commento su “Pontecagnano: Cadono i calcinacci”

  1. La popolarità del sindaco va scemando se confrontiamo i mi piace sulla sua pagina Facebook di qualche mese fa un paio di mesi un anno al massimo, era al climax oggi invece registrano una diminuzione consistente segno dei tempi tristi e della disaffezione Popolare. Infine della sua mancata rispondenza alle aspettative dei suoi elettori

    Rispondi

Lascia un commento