Salerno: Della Greca “nuovo” assessore al posto di De Luca jr

Della Greca è il “nuovo” assessore al Bilancio e Sviluppo che sostituisce il dimissionario Roberto De Luca.

Il provvedimento sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prima seduta utile. Una scelta tecnica? Una scelta Tecnico-politica nel segno della continuità politica, che parte dalle prime esperienze di De Luca Sindaco fino alla conferma delle politiche del deluchismo di oggi.

Napoli-Della Greca
Napoli-Della Greca Greca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il dott commercialista ed ex Dirigente del Comune di Salerno Luigi Carmelo Della Greca, è il nuovo assessore al Bilancio e Sviluppo dell’Amministrazione Comunale di Salerno. Della Greca sostituisce nel delicato ruolo del Bilancio e Finanza il dimissionario Roberto De Luca: Il provvedimento di nomina a firma del Sindaco Vincenzo Napoli, sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prima seduta utile.

La nomina sebbene fosse già nell’aria da una settimana, è stata ufficializzata solo oggi che fa ritornare al “Palazzo” l’ex dirigente del settore Ragioneria, nel ruolo di assessore con delega al Bilancio e allo Sviluppo. Luigi Carmelo Della Greca, classe 1950, dottore commercialista in pensione da qualche anno, è stato braccio destro tecnico-amministrativo di Vincenzo De Luca sindaco, è anche consigliere politico, dal presidente della Regione, relativamente alle politiche di bilancio. Della Greca prende il posto di Roberto De Luca, secondogenito del governatore, il quale ha lasciato l’incarico di assessore a febbraio scorso perché indagato dalla Procura di Napoli in relazione al suo coinvolgimento nella “pseudo inchiesta” giornalistica sui rifiuti pubblicata dal quotidiano online Fanpage che a sua volta aveva dotato di un microfono e una telecamera nascoste a un sedicente “pentito” di camorra che con metodi a lui molto familiari ha aperto una falla e semmai ha anche “guastato” qualche possibile indagine sulla questione dei rifiuti.

Una scelta “tecnica” avrebbe detto il Sindaco Napoli. Una scelta tecnico-politica diciamo.noi atteso sia il suo ruolo attuale che quello che ha svolto negli anni prima come dipendente, poi come funzionario e poi ancora come Dirigente di settore, ma con esperienza anche politiche, avendo ricoperto altri ruoli in alcuni enti direttamente collegati al Comune di Salerno.

Dunque una scelta di strettissima pertinenza politica che va nel segno di una continuità che parte da lontano e ci riconduce alle prime esperienze politico-amministrative dei sindacati De Luca, e di strettissima fiducia che sottende come si intende continuare a perseguire le politiche economiche dell’Ente nel solco del deluchismo.

Della Greca Assessore Bilancio Salerno

Salerno, 3 aprile 2018

Lascia un commento