Battipaglia:Ecco le iniziative per richiedere l’inserimento nell’Area di Crisi industriale

Tavolo tecnico, consiglio comunale, convegno e attivo provinciale della Cgil, per Battipaglia e l’Area di Crisi.

Ecco tutte le iniziative che la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha messo in campo dopo la richiesta della Giunta Comunale di inserire la Piana del Sele tra le Aree di crisi industriale.

area-industriale-battipaglia-veduta-aerea-cecilia-francese
area-industriale-battipaglia-veduta-aerea-cecilia-francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Un Consiglio Comunale dedicato alla richiesta di inserire la Piana del Sele tra le aree di crisi industriale non complesse e poi un convegno che si terrà al Salotto Comunale il prossimo 29 ottobre. Sono queste le iniziative messe in campo dalla sindaca Cecilia Francese dopo la richiesta varata dalla Giunta Comunale e il tavolo tecnico convocato per venerdì.

Sempre venerdì la Cgil provinciale ha organizzato, presso il salotto comunale dalle 9,30 alle 13,00 un incontro del proprio attivo provinciale sul tema “L’apparato produttivo salernitano”. L’evento, al quale parteciperanno i quadri dirigenti della Cgil, imprenditori e amministratori, sarà presieduto dal segretario generale Arturo Sessa, i saluti della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e la relazione di Anselmo Botte. Le conclusioni sono affidate al responsabile regionale Cgil attività produttive Andrea Amendola.

cecilia-francese-360
cecilia-francese-360

«Battipaglia sarà così al centro della discussione sul futuro sviluppo dell’area della Piana del Sele riprendendo quel ruolo che aveva qualche anno fa di guida dell’intera area» – afferma la sindaca Cecilia Francese -.

Lunedì si terrà, invece, il consiglio comunale che sarà chiamato ad approvare la delibera varata il 3 ottobre scorso dalla Giunta Comunale proprio sulla richiesta di inserimento della Piana del Sele nelle aree di crisi industriali non complesse.

Il 29 ottobre nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia è previsto il convegno “Area di Crisi Industriale, opportunità per il rilancio della Piana del Sele” al quale saranno invitati anche i deputati e senatori della provincia di Salerno. Il convegno prevede gli interventi dei sindaci del comprensorio, del presidente della Provincia, di rappresentanti della Regione, di Confindustria Salerno, della Camera di Commercio, dei vertici dei sindacati provinciali.

Battipaglia, 6 ottobre 2016

Lascia un commento