Sottoscritto l’accordo PIU Europa: in arrivo altri 8,7 milioni a Battipaglia

Firmato a Napoli l’accordo PIU Europa: dei 35 milioni, in arrivo altri 8,7 milioni per Battipaglia.

Con il Presidente De Luca hanno sottoscritto gli atti del protocollo i Sindaci di Caserta, Benevento, Marano, Battipaglia, Aversa e Casalnuovo: Carlo Marino; Clemente Mastella; Franca Fico; Cecilia Francese; Enrico De Cristofaro, Massimo Pelliccia.

Clemente Mastella-Vincenzo De Luca-Cecilia Francese-firma-piu-europa
Clemente Mastella-Vincenzo De Luca-Cecilia Francese-firma-piu-europa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Questa mattina presso Palazzo Santa Lucia a Napoli, alla presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la sindaca Cecilia Francese accompagnata dall’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza, ha firmato l’accordo che sancisce il finanziamento di ulteriori 8,7 milioni di euro per il completamento degli interventi di riqualificazione previsti con il programma PIU Europa. Un grande risultato per la nostra città.

Vincenzo De Luca-Giuseppe Provenza-Cecilia Francese-firma-piu-europa3
Vincenzo De Luca-Giuseppe Provenza-Cecilia Francese-firma-piu-europa3

«Un grande lavoro possibile anche grazie alla disponibilità del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – ha affermato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese -. Un ringraziamento alla mia squadra di Governo. Sono stati mesi importanti. Costruttivi, fattivi. Si rinasce, Battipaglia torna normale».

«Una giornata storica, la firma di oggi ci permetterà di completare opere destinate a cambiare il volto della città. – ha commentato l’assessore Giuseppe Provenza – Un ringraziamento anche ai tecnici comunali, in particolare all’ingegnere Pasquale Angione e ai collaboratori che hanno lavorato a questo progetto».

provenza-angione-francese
provenza-angione-francese

Questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca insieme alla Sindaca di Battipaglia e agli altri cinque sindaci interessati, hanno firmato gli atti relativi agli accordi di programma del Fesr Campania Asse VI PIU EUROPA, che sbloccano complessivamente 35 milioni di euro quale riprogrammazione degli interventi rimasti in sospeso e che finalmente possono essere portati a completa realizzazione. La Regione Campania prosegue, nella complessa ma indispensabile azione di ripresa delle opere rimaste incompiute.

Cecilia Francese-firma-piu-europa2
Cecilia Francese-firma-piu-europa2

I Comuni interessati sono:

  1. Aversa (4 , 8 milioni);
  2. Battipaglia (8 , 7 milioni);
  3. Benevento (13 , 7 milioni);
  4. Casalnuovo di Napoli (4 , 5 milioni);
  5. Caserta (1 , 3 milioni);
  6. Marano di Napoli (1 , 9 milioni).

Si tratta ha dichiarato il Presidente De Luca: «di un altro atto concreto con cui si mantengono gli impegni assunti nei confronti delle amministrazioni rimaste in grave affanno per limpossibilità di proseguire gli interventi avviati.

La nostra raccomandazione – prosegue – rimane quella di sempre: dare unaccelerazione straordinaria alla realizzazione di queste opere che in molti casi sono di umanizzazione dei quartieri delle città ma spesso importanti infrastrutture anche a difesa del territorio. Ci presentiamo, come sempre,  – conclude il Governatore De Luca – come un governo regionale assolutamente corretto sul piano istituzionale, con decisioni che guardano alle esigenze concrete dei Comuni e non alle bandiere di partito, pienamente rispettosi delle autonomie locali».

Con il Presidente De Luca hanno sottoscritto gli atti del protocollo: Carlo Marino sindaco di Caserta; Clemente Mastella sindaco di Benevento; Franca Fico, commissario prefettizio del Comune di Marano; Cecilia Francese, sindaco di Battipaglia; Enrico De Cristofaro, sindaco di Aversa; e Massimo Pelliccia sindaco di Casalnuovo.

Napoli, 16 dicembre 2016

1 commento su “Sottoscritto l’accordo PIU Europa: in arrivo altri 8,7 milioni a Battipaglia”

Lascia un commento