Solidarietá a Cariello da Mannino del Parlamento della Legalitá Internazionale

Solidarietá al Sindaco di Eboli Cariello dal Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicoló Mannino.

Mannino: “Al carissimo sindaco e amico Massimo Cariello il nostro apprezzamento per il suo operato e mentre facciamo quadrato intorno a lui invitiamo fraternamente chi agisce nell’odio, nel buio e nell’illegalità ad abbassare le armi dell’ignoranza e del rancore”.

Nicola Mannino
Nicola Mannino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – «A nome mio personale e di tutto il Parlamento della Legalità Internazionale – si legge nella nota politica di Solidarietá del Presidente Nicoló Manninoesprimo affetto, vicinanza e stima verso il sindaco del Comune di Eboli, l’amico Massimo Cariello per il gesto intimidatorio ricevuto da chi ha appiccato il fuoco alla sua vettura la notte scorsa creando panico e non poche preoccupazioni sia al sindaco che agli  abitanti della zona.

Nicoló Mannino
Nicoló Mannino

Gesti simili – aggiunge Mannino – si commentano da soli poichè mettono in evidenza la paura e la solitudine di chi tenta invano di bloccare un cammino culturale di rinascita già avviato da questo sindaco e dal suo staff di validi collaboratori.

E’ impensabile come ancora si cerchi di agire nel buio dell’orrore e della meschinità quando invece una comunità meravigliosa e valida come quella di Eboli sta camminando su un sentiero di sviluppo, di legalità a partire proprio dai giovani.

Ricordo ancora con commozione gli incontri sul tema della legalità vissuti in carcere con i detenuti e poi con i giovani delle scuole. Momenti di confronto, di crescita, di impegno collettivo alla luce di chi ha pagato con la vita una autentica cultura di riscatto da ogni forma di violenza e intimidazione.

Massimo Cariello-tracce dell'incendio
Massimo Cariello-tracce dell’incendio

Al carissimo sindaco e amico Massimo Cariello il nostro apprezzamento per il suo operato e mentre facciamo quadrato intorno a lui invitiamo fraternamente chi agisce nell’odio, nel buio e nell’illegalità ad abbassare le armi dell’ignoranza e del rancore e dare spazio anche nel suo cuore a quei sentimenti di bene e di serenità che una sana comunità cittadina come quella di Eboli desidera.

La violenza e le intimidazioni non portano a nullaFanno più male alla coscienza di chi le compie che di chi le riceve. – conclude Mannino – Presto verremo a Eboli per abbracciare le speranze degli onesti e i sogni dei giovani, e vorremmo che quel giorno non molto lontano chi ha commesso tale gesto vile e disumano si converta al bene e sappia chiedere “scusa ” al sindaco e a tutta la città di Eboli…lo faccia per i giovani di questa città. lo faccia per chi crede che nessuna notte sarà cosi lunga da impedire al giorno di ritornare».

Roma, 29 gennaio 2017

Lascia un commento