Il battipagliese Antonio Visconti è il nuovo Presidente del Consorzio ASI

Il Commercialista battipagliese Visconti, è il nuovo Presidente del Consorzio ASI Salerno. I complimenti dalla Sindaca Francese.

Al giovane neo-Presidente Visconti, in quota centrosinistra spetta il compito di rilanciare il ruolo e le funzioni, ma anche di fare il punto sulla enorme mole debitoria, oltre che riannodare i fili dopo le turbolenze politiche che l’hanno attraversato.

Antonio Visconti 3
Antonio Visconti 3

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il dottore Antonio Visconti originario di Battipaglia, è stato nominato Presidente del Consorzio Area Sviluppo Industriale di Salerno. Il giovane dottore Commercialista, Tributarista e ricercatore universitario, ha una formazione prettamente economica e proprio grazie alla sua formazione professionale di grande spessore è stata scelto in questo delicato incarico.

Dopo aver conseguito il Diploma di Licenza Liceale presso il Liceo Classico di Eboli, Antonio Visconti si è brillantemente laureato in Economia, presso l’Università degli Studi di Salerno, e seguendo le sue spiccate propensioni per gli studi economici, ha approfondendo la sua formazione economica come Ricercatore in Diritto Tributario, presso l’Università Federico II di Napoli.

La nomina di Visconti, tutta di area di centrosinistra, secondo i bene informati, dovrebbe favorire stabilità amministrativa al Consorzio ASI, e a far superare le vicissitudini politiche che hanno portato i suoi predecessori, Marotta e Montera alle dimissioni, senza contare quelle dell’ex presidente Gianluigi Cassandra, dimessosi a sua volta per candidarsi a Sindaco di Salerno. Al neo-Presidente Visconti spetterà riannodare i fili, fare il punto della situazione per far ripartire nelle sue attività il Consorzio, dal momento che ha una forte massa debitoria e attraversa una piena crisi di ruolo, tormentato da diverse turbolenze politiche che ne hanno ridimensionato il ruolo propulsivo che avrebbe dovuto esercitare a sostegno delle imprese, del loro sviluppo e delle condizioni di migliore esercizio delle aree industriali che gestisce da anni, attraversato da una forte crisi che ne ha messo in serio pericolo il permanere della sua esistenza.

Tra i primi a congratularsi con Visconti per il prestigioso incarico ricevuto sono stati i Centristi per l’Europa con il coordinatore provinciale Vincenzo Inverso, così non sono mancati i complimenti della Prima Cittadina della sua Città natale Cecilia Francese che ha interpetrato la sua nomina come una occasione di rilancio di Battipaglia: «Abbiamo accolto con grande favore la nomina di Antonio Visconti alla guida del Consorzio Asi di Salerno – ha affermato la sindaca Cecilia Francese -. Si tratta di un giovane che ha evidenti capacità professionali e che saprà sicuramente portare avanti con grande attenzione il compito al quale è chiamato. Si tratta di un altro battipagliese che si fa onore in posti di rilievo.

Una nomina della quale la nostra città non può che andare fiera. – Conclude la Sindaca Francese – L’amministrazione comunale di Battipaglia conta molto sulle buone relazioni istituzionali, e speriamo che con la nuova guida del Consorzio ciò possa accadere, per poter portare avanti i progetti di sviluppo che abbiamo messo in campo anche pensando al recente inserimento della zona industriale di Battipaglia tra le aree di crisi non complesse della Campania».

Battipaglia, 17 febbraio 2017

2 commenti su “Il battipagliese Antonio Visconti è il nuovo Presidente del Consorzio ASI”

  1. Auguri di cuore al mio caro amico di una vita,ragazzo dalla battuta veloce e geniale!
    Come gli ho detto stamattina “Tu non sei solo bravo, sei in gamba!”…e solo una persona intelligente come lui conosce la differenza!!
    In bocca al lupo!

    Rispondi

Lascia un commento