Salerno: 1° Consiglio Nazionale di FEDERCOSTRUZIONI CEPI

Martedì 7 marzo, ore 11:30, sede Associazione Costruttori Salernitani, via Galloppa, 1° Consiglio Nazionale di FEDERCOSTRUZIONI CEPI.

Alla riunione insieme al presidente nazionale CEPI, Rolando Marciano, il presidente FEDERCOSTRUZIONI CEPI Antonio Lombardi, e i delegati dei comparti della Logistica e dei Trasporti CEPI, confluiti nella nuova realtà, anche il Ministro delle infrastrutture Graziano Delrio.

Marciano-Delrio-Lombardi
Marciano-Delrio-Lombardi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Martedì 7 marzo a Salerno, a partire dalle ore 11:30, presso la sede di A.C.S. Associazione dei Costruttori Salernitani, in via Galloppa 15, si svolgerà la prima riunione del Consiglio Nazionale di FEDERCOSTRUZIONI CEPI, costituitasi qualche giorno fa a Roma, che rappresenta in tutta la penisola circa 8.000 imprese del comparto.

Graziano Delrio
Graziano Delrio

Alla riunione parteciperanno il presidente nazionale di CEPI, Rolando Marciano, il presidente di FEDERCOSTRUZIONI CEPI Antonio Lombardi, ma anche i delegati dei comparti della Logistica e dei Trasporti CEPI, confluiti nella nuova realtà.

«Già nella prossima settimana – spiega il presidente di FEDERCOSTRUZIONI CEPI, Antonio LombardiFEDERCOSTRUZIONI incontrerà il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio. Rivendicheremo una revisione del Codice degli Appalti, giacché anche il decreto Correttivo non risponde appieno alle aspettative e alle esigenze delle piccole e medie imprese del comparto delle costruzioni.

Rolanda Marciano
Rolando Marciano

Chiederemo in particolare interventi più incisivi, tangibili e concreti sul fronte dei ritardi nei pagamenti ma anche una profonda revisione del sistema di qualificazione delle imprese, che nella nuova normativa è troppo sensibile a bilanci, fatturati e indicatori economico-finanziari. Occorre valorizzare la storia e il know-how delle tante piccole e medie imprese italiane che operano nel comparto: criteri di valutazione diversi, metterebbero in ginocchio il settore in tutta la penisola e ancor di più nel Mezzogiorno».

La neonata FEDERCOSTRUZIONI discuterà anche di un nuovo sistema della bilateralità più vicino al mondo delle imprese e dei lavoratori.

Salerno, 4 marzo 2017

Lascia un commento