L’ASL Salerno pubblica il Piano delle Attività Aziendali

Pubblicata sul sito web dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno il Piano delle Attività Territoriali.

Il Piano rappresenta la nuova base programmatica dell’attività assistenziale territoriale, e completa il riassetto organizzativo dell’Atto Aziendale approvato dalla Regione. Il DG Giordano: “Abbiamo definito un modello di assistenza territoriali che consentirà alle strutture di funzionare in modo più razionale e sostenibile rispondendo al meglio ai bisogni dei cittadini”.

asl-salerno-antonio-giordano
asl-salerno-antonio-giordano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Pubblicata sul sito web aziendale la delibera n. 260 del 14.03.2017 relativa all’adozione del Piano delle Attività Territoriali dell’Asl Salerno. Il Piano rappresenta la nuova base programmatica per articolare l’attività assistenziale territoriale, a completamento del riassetto organizzativo definito con l’Atto Aziendale approvato dalla Regione Campania con Decreto del Commissario ad Acta – n. 1 del 2017.

Prima della formalizzazione il documento è stato presentato a tutti i portatori d’interessi, tramite pubblicazione della bozza sul sito aziendale ed anche discusso con le rappresentanze sindacali nel corso di specifici incontri. Il documento viene ora trasmesso agli Organismi regionali per i relativi controlli.

Il Piano è un ulteriore passaggio verso la riorganizzazione dell’Asl Salerno: attraverso il Piano delle Attività Territoriali vengono, infatti, chiaramente evidenziati i punti di offerta dei servizi al cittadino, in un sistema coordinato sull’intero territorio provinciale e nelle forme più idonee a garantire continuità assistenziale e appropriatezza degli interventi.

Abbiamo definito un modello per le attività assistenziali territoriali – dichiara il direttore generale dott. Antonio Giordano. – che consentirà alle nostre strutture di funzionare in modo più razionale e sostenibile per rispondere al meglio ai bisogni assistenziali dei cittadini”.

Salerno, 15 marzo 2017

Lascia un commento